Now reading
Mutui a tasso fisso: migliori offerte maggio 2016

Mutui a tasso fisso: migliori offerte maggio 2016

prestiti personali

Hai bisogno di un mutuo a tasso fisso per l’acquisto dell’abitazione dei tuoi desideri? Con i mutui a tasso fisso che abbiamo selezionato potrai ottenere i tassi più competitivi del mercato e quindi risparmiare sulla rata de finanziamento. Ecco i prodotti che non devi perdere.

Meglio tasso fisso o variabile?

Il mattone resta un investimento ancora attraente, senza considerare il ruolo che ricopre nella formazione di un nuovo nucleo familiare. L’offerta è molto complessa, le condizioni economiche molto variabili.

I tassi sono più bassi rispetto a qualche anno a prescindere dalla tipologia fisso-variabile, e questo in virtù di una politica monetaria europea fortemente espansiva. La decisione sulla variabilità dei tassi dipende però dalle previsioni per il futuro. È vero che sono più bassi i variabili dei fissi ma è anche vero che i primi possono crescere e i secondi invece no.

I mutui a tasso fisso più convenienti

Quali sono quindi i mutui a tasso fisso più convenienti del mercato? Un ruolo di primo piano è occupato dalle banche regionali le quali, scandali mediatici a parte, sono da sempre in grado di esprimere una buona offerta.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Immaginiamo un mutuo ventennale di 110.000 euro finalizzato all’acquisto di una prima casa dal valore di 160.000 euro, richiesto da un impiegato romano di 45 anni.

Al primo posto si piazza Mutuo YouBanking Premium del Banco Popolare. La rata è di 567,48 euro, con un TAN al 2,21% e un TAEG al 2,48%. Le spese di istruttoria ammontano a 1.000 euro e la perizia a 320 euro. L’offerta, va detto, è riservata ai nuovi clienti.

In seconda posizione troviamo IwBank con Mutuo a Tasso Fisso. La Rata ammonta a 577,55 euro ed è determinata da un TAN al 2,40% e un TAEG al 2,54%. L’istruttoria costa 600 euro mentre la perizia è gratis.

Successivamente troviamo Mutuo Fisso di Webank, che propone una rata di 584,98 euro, un TAN al 2,54% e un TAEG al 2,59%. Sia l’istruttoria che la perizia sono gratuite. Stesso discorso per l’assicurazione.

Va segnalato anche Hello Home Fisso di Hello Bank. La rata ammonta a 588,27 euro (TAN al 2,60 e TAEG al 2,75). L’istruttoria e la perizia sono rispettivamente di 200  e 300 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti