Now reading
Mutui a tasso variabile per acquisto prima casa: le offerte da non perdere

Mutui a tasso variabile per acquisto prima casa: le offerte da non perdere

Per la maggior parte degli italiani l’acquisto della prima casa coincide con l’attivazione di un mutuo, un impegno economico e va quindi valutato con molta attenzione. Tuttavia in questo periodo particolarmente favorevole, con l’Euribor ai minimi storici, un mutuo a tasso variabile consente di sfruttare a proprio favore le riduzioni dei tassi di interesse. Ma quali sono le offerte migliori del momento?

Abbiamo selezionato i migliori mutui a tasso variabile considerando le esigenze di un utente medio. Stiamo parlando di un richiedente che ha bisogno di 200mila euro per acquistare un’abitazione dal valore di 250mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

 

  • Bancadinamica – Mutuo bancadinamica: è prevista una rata pari a 674,80 euro, frutto di un tasso dell’1,34% (Euribor 3M + 1,60%), mentre il Taeg tocca l’1,41%. Vanno inoltre considerati oneri di istruttoria (1.000 euro) e perizia, pari a 275 euro.
  • Banca popolare commercio e industria – Mutuo tasso variabile sempre light. Altra offerta interessante, che prevede una rata di 690,24 euro. In questo caso il tasso di interesse è 1,50%, Taeg 1,54%. Di poco inferiori di istruttoria (950 euro), identiche invece le spese di perizia.
  • Bper banca – Mutuo a tasso variabile vantaggio opzione. La rata a cadenza mensile è di 684,02 euro, che riflette un tasso dell’1,44% (Taeg 1,54%). L’istruttoria corrisponde a una spesa di 760 euro, mentre la perizia è di 254,16 euro.
  • Intesa Sanpaolo – Mutuo Domus Variabile. Di appena un euro più cara la rata, pari a 685,17 euro. Il tasso variabile si attesta sull’1,45% e il Taeg raggiunge quota 1,57%. Per quanto riguarda i costi registriamo: 700 euro di istruttoria e 320 euro di perizia.

 

Per maggiori informazioni sulle offerte di mutui prima casa ti consigliamo di seguire il portale mutuoinpdap.org

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti