Now reading
Mutuo rinegoziazione: perché sceglierla a maggio 2016

Mutuo rinegoziazione: perché sceglierla a maggio 2016

prestiti personali

Sei interessato a risparmiare sulla rata del tuo mutuo casa? Hai mai pensato al mutuo rinegoziazione? Ecco come funziona, cosa offre e come richiederlo. In sintesi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rinegoziazione: di cosa si tratta

Il mutuo rinegoziazione è una fattispecie che è presente sul mercato immobiliare italiano dal 2008. La sua introduzione all’interno della Legge Finanziaria della suddetta annata è frutto della surroga, formalizzata l’anno precedente con il varo e l’entrata in vigore della Legge 40/2007.

Come funziona il mutuo rinegoziazione 2016

Come funziona la rinegoziazione? Ricordando che questa fattispecie consente di ridiscutere le condizioni di rimborso del piano di ammortamento. Le voci di spesa oggetto di modifica possono essere diverse.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

La rinegoziazione rappresenta infatti un’alternativa utile e accolta ottimamente dalla banca sia in caso di richiesta da parte di un mutuatario virtuoso,

Entriamo ancora più nel vivo di mutuo rinegoziazione specificando i dettagli della richiesta da parte di un mutuatario virtuoso. In questi casi l’istituto bancario non controlla solo il profilo creditizio, ma anche l’eventuale presenza di altri contratti, come per esempio un conto corrente.

In questi casi la concessione della rinegoziazione diventa innegabilmente vantaggiosa e consente di evitare la perdita di un cliente prezioso che, nell’eventualità di rifiuto, ricorrerebbe alla surrogazione cambiando istituto di credito.

In situazioni come questa la rinegoziazione agisce sulla riduzione dello spread, sull’entità degli interessi e sulla riduzione o eliminazione di alcune spese accessorie.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti