Now reading
Come ottenere Prestiti Personali Studenti? Le novità di marzo 2017

Come ottenere Prestiti Personali Studenti? Le novità di marzo 2017

Finanziamenti personali per studenti 2017: investire nel proprio percorso formativo

Gli studenti rappresentano una categoria particolare che per svariate motivazione può necessitare di un finanziamento. I prestiti personali studenti rappresentano un importante sostegno economico per finanziare le spese di un corso di laurea, di un master o l’acquisto dei libri o ancora per sostenere costi di viaggio o di affitto, per studenti pendolari o fuori sede.

Tra le modalità di erogazione di prestiti personali studenti è impossibile non nominare il prestito d’onore, lo strumento di finanziamento più conveniente in termini di rimborso. E’ inoltre semplice da ottenere in quanto il soggetto che ne fa richiesta non deve necessariamente detenere un certo ammontare di reddito o ottenere un garanzia da una terza persona.

I requisiti richiesti per ottenere un prestito personale per studenti

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Il reddito personale o familiare assume poca importanza. Gli elementi davvero importanti per l’erogazione di prestiti personali studenti sono l’attestazione dell’iscrizione ad un corso di studi ed una media dei voti che deve rientrare entro determinati parametri.

Prestiti personali per studenti 2017: da chi vengono erogati?

Alcune banche, legate da convenzioni con le Università, possono erogare questa tipologia speciale di finanziamento. Le tipicità dei prestiti personali studenti è da riscontrare nel piano di rimborso e nei tassi applicati, estremamente agevolati.

In particolare il rimborso avrà luogo solo nel momento in cui il soggetto ha terminato definitivamente gli studi.
Da quel momento in poi sarà obbligato a rimborsare le rate del prestito entro un periodo di tempo abbastanza esteso.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti