Now reading
Padoan sulle PMI: “Niente tasse per chi investe”

Padoan sulle PMI: “Niente tasse per chi investe”

Novità sul fronte economico. Il ministro dell’Economia Padoan ha reso noto l’arrivo di un decreto che porterebbe nuove risorse nell’ambito del sistema produttivo.

L’intento è rre fino a 10 miliardi di risparmi privati sulle piccole e media imprese. Il ministro ha chiarito anche il suo parere per quanto attiene il sistema bancario: «una fase delicata ma il sistema nel suo complesso è solido».

Padoan: un decreto per incrementare la competizione delle PMI

Un decreto legge per favorire la competizione delle PMI. Il provvedimento verrà varato dal governo durante le prossime settimane, annuncia al Corriere della Sera il ministro dell’Economia.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

La finalità dell’intervento? Raccogliere il risparmio delle famiglie italiane verso l’ossatura della struttura produttiva del nostro Paese, la rete di piccole e medie imprese che hanno bisogno di ricapitalizzarsi per fare il salto di dimensione (in Italia il 95% delle aziende ha meno di 10 addetti, dati Istat) e conquistare i mercati esteri.

In base alle stime dei tecnici, con l’aliquota zero sui rendimenti degli investimenti nelle piccole e medie imprese, realizzati attraverso prodotti specializzati come i piani di risparmio a lungo termine, si potrebbero far confluire a queste imprese una decina di miliardi di euro ogni anno, con ricadute positive sul PIL.

Fonte: corriere.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti