Kurdistan e Iraq: continuano le dispute sulle risorse petrolifere Stampa E-mail
Martedì 27 Marzo 2012 15:00

Il governo regionale del Kurdistan iracheno (KRG) ha minacciato di fermare le esportazioni di petrolio se Baghdad continuerà a rifiutarsi di pagare i produttori; è questo l'ultimo scontro in una lunga faida per il controllo del petrolio della regione.

Il governo centrale iracheno sostiene che solo lui ha il diritto ad esportare il petrolio, mentre le autorità nel nord del Kurdistan autonomo, zona con un proprio governo, dicono che gli spetta il controllo del petrolio nella loro regione. La disputa per il controllo delle entrate petrolifere del Kurdistan ha contribuito a mantenere le compagnie petrolifere più importanti fuori dalla regione kurda, per ora.



Aggiungi questa pagina ai tuoi Social Bookmarking preferiti
Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP