Now reading
Piattaforme di Trading Online 2017: guida nella scelta migliore

Piattaforme di Trading Online 2017: guida nella scelta migliore

Piattaforme di Trading Online 2017: come scegliere?

Oggi è possibile investire i propri risparmi nel mercato azionario tramite le Piattaforme di Trading Online in autonomia. C’è la possibilità di investire in borsa senza affidarsi a dei consulenti esterni e direttamente da casa.

Quali sono le caratteristiche di una Piattaforma di Trading Online 2017?

  • Permettono di fare trading su derivati, fondi, obbligazioni e azioni.
  • Offrono software compatibili con quasi tutti i principali sistemi operativi.
  • Si può fare trading in completa mobilità.
  • E’ possibile operare direttamente sul mercato azionario. Tramite analisi tecniche, grafiche, cambi con i differenti cross, nuovi strumenti finanziari, tassi di mercato, note informative e quotazioni di titoli in modalità push tick by tick.
  • Il trader può tenere costantemente sotto controllo bilancio e stato degli ordini.
  • In qualsiasi momento si possono immettere, modificare o revocare ordini, vendere allo scoperto. Oppure eseguire acquisti con margine investendo solo una piccola parte dell’importo di acquisto.
  • Si possono visualizzare grafici intraday e grafici storici di indici e di titoli.

Come scegliere una Piattaforma di Trading Online 2017.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Attualmente gran parte delle piattaforme sono gratuite e mettono a disposizione la possibilità di fare trading sfruttando il conto demo.  In questo modo, oltre a testare la piattaforma, si possono provare molteplici tattiche e strategie scegliendo quelle più in linea con il tuo stile di trading. La possibilità di fare trading con denaro virtuale su forex, azioni, materie prime, bitcoin e indici è fondamentale per fare un po’ di pratica nel caso in cui si sia poco esperti.

Vi sono anche Piattaforme di Trading Online che richiedono il pagamento di un canone mensile, per avere in cambio maggiori vantaggi rispetto alle piattaforme gratuite. Servizi offerti, affidabilità e funzionalità sono gli elementi che concorrono alla variazione del prezzo.

La scelta di una Piattaforma di Trading Online gratuita, piuttosto che a pagamento, dipende dal grado di esperienza del trader e dal deposito.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti