Now reading
Piazza Affari: scenari e possibili strategie per il post referendum Brexit

Piazza Affari: scenari e possibili strategie per il post referendum Brexit

Riportiamo di seguito una recente intervista ad Antonello Marceddu, trader di Tag Group, a cui lo staff di trend-online.com ha rivolto alcune domande in merito all’andamento dei principali indici azionari e ai possibili scenari che potrebbero aprirsi in seguito al referendum sulla Brexit, con particolare attenzione rivolta a Piazza Affari.

Il Ftse Mib continua a recuperare terreno in attesa dell’evento clou di giovedì prossimo. Quali sono le sue attese in merito e cosa si aspetta nel breve termine a Piazza Affari?

Il referendum sulla Brexit è ormai il principale e unico market movers in grado di condizionare l’andamento dei mercati. La settimana passata c’erano state le influenze di quelle che potevano essere le decisioni delle Banche Centrali che non hanno però sortito alcun effetto visto che le politiche monetarie sono rimaste invariate.

Ora siamo nel pieno del ciclone per le prossime ore e tutto quello che ha mosso in discesa gli indici azionari ha influenzato anche il Ftse Mib che già di suo ha una situazione delicata per via dei bancari.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un evento che sembrava essere tratto da un libro giallo e mi riferisco all’omicidio della deputata laburista, in conseguenza del quale tutto si è mosso in rialzo sui mercati, complice la scommessa su una possibile vittoria del no all’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.

Se vincerà la Bremain non accadrà niente di eclatante sui mercati, mentre in caso contrario assisteremo a dei ribassi anche rilevanti un po’ dappertutto e in particolare in Europa.

Sono tutti in attesa che passino queste 48 ore, per poi poter tirare quantomeno un primo respiro, dato che il mercato è ora in apnea, malgrado i movimenti in un senso o nell’altro.

L’evoluzione delle prossime sedute sarà vincolata all’esito del referendum e pronosticare ora una salita o una discesa delle Borse è difficile in questo momento.

Fonte: trend-online.com

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti