Now reading
Piccoli Prestiti Personali 2017: il prestito scolastico

Piccoli Prestiti Personali 2017: il prestito scolastico

Mai sentito parlare del prestito scolastico? Probabilmente se si hanno dei figli in età scolastica, può essere utile sapere che si può ottenere dei piccoli prestiti personali per poter andare incontro e soddisfare le loro esigenze, a condizioni davvero ottime. Prima di vedere quali siano le caratteristiche del prestito scolastico e perché può essere davvero una soluzione che può fare al caso proprio è necessario compiere una premessa.

Stando ai dati più recenti e più attendibili ogni famiglia italiana spende più di 500 euro per figlio in età scolastica. Anche se la cifra può variare in base al tipo di istituto e alla necessità di attrezzature didattiche più o meno avanzate, studiare costa. Proprio per questo sempre più genitori possono avere la necessità di far fronte a questi fabbisogni scolastici richiedendo dei prestiti personali.

Prestito Scolastico, il piccolo prestito personale per la formazione

Dato che l’istruzione dei propri figli è fondamentale, bisogna comprendere che cos’è il piccolo prestito scolastico e per quale motivo potrebbe fare realmente al caso proprio. Si ricorda che questa tipologia di prestito personale è una particolare forma di sostegno che può venire in aiuto alle famiglie meno agiate economicamente o che non possono accedere ai contributi scolastici poiché il reddito supera la soglia prevista dai termini di Isee, o ancora quelle che non possono avere accesso ai contributi perché non c’è disponibilità di fondi.

Prestito scolastico Poste Italiane

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

In diversi istituti di credito si sono diffuse delle linee di credito che hanno come scopo quello di permettere ai genitori di figli in età scolastica di poter effettuare le spese per il materiale didattico a condizioni agevolate. Le alternative sono davvero tantissime: un buon esempio è rappresentato dal prestito Banco Posta Studi di Poste Italiane.

Il finanziamento può arrivare fino a 1.000 euro per una famiglia che ha uno studente alle elementari o a 2.000 euro se invece il figlio studia alle medie o alle superiori. Invece se il figlio è all’Università si può arrivare dai 3.000 ai 5.000 euro. Inoltre il tasso di interesse è agevolato rispetto ad altre forme di credito e il piano di ammortamento va dai 12 ai 24 mesi.

Prestiti scolastici bancari

Chiaramente i piccoli prestiti personali online 2017 scolastici possono essere richiesti anche all’interno delle banche e finanziarie. Per esempio Findomestic propone alla propria clientela il prestito scolastico Scuola e Studi, con importi da 1.000 euro in su, con rate a partire da soli 50 euro al mese oppure Agos Ducato offre un finanziamento scolastico di tipo personale, con rata mensile che si può cambiare e saltare in maniera flessibile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti