Now reading
Il nuovo portale sui mutui inpdap per i dipendenti e pensionati

Il nuovo portale sui mutui inpdap per i dipendenti e pensionati

Se sei andato in panico e non sai raccapezzarti tra le notizie riguardanti l’ex ente previdenziale, adesso sai cosa fare. Il nuovo portale https://www.mutuoinpdap.net/ creato e reso pubblico in questo inizio 2018 risulterà essere una fonte obbligata di riferimento.

Con la Riforma Monti del 2011 l’ente previdenziale Inpdap per dipendenti statali è stato soppresso. Le competenze difatti sono state trasferite allo storico ente previdenziale italiano INPS.

Mutuo Inpdap: tutte le info utili

Nel nuovo portale dedicato ai mutui Inpdap troverai tutte le informazioni dettagliate. Vi è una sezione per ogni argomento, trattato e approfondito nei minimi dettagli. Troverai ad esempio requisiti per poterne beneficiare. Le condizioni per le quali viene riconosciuto e distribuito. A quale scopo viene erogato.

Il nuovo portale nasce con il chiaro obiettivo di catalogare tutto ciò che riguardava l’ex Inpdap. Nulla è stato lasciato al caso. Tutte le informazioni sono state raccolte e aggiornate secondo le ultime vicissitudini legislative.

Quello che colpisce a prima vista visitando la sezione di benvenuto è la vastità di riferimenti e trattazioni del vecchio ente previdenziale. Potete trovare una lista lunga e dettagliata di tutto ciò che potrà interessarvi.

Come richiedere un mutuo Inpdap

La comodità è data soprattutto dall’organizzazione dei contenuti. Scorrendo la lista degli argomenti, si può notare come siano ben divisi in paragrafi brevi e sintetici. E per rendere al massimo l’esperienza di lettura e consultazione potete sempre servirvi della lista di argomenti sulla destra.

E’ sufficiente un click sulla voce che vi interessa per saltare subito all’argomento desiderato. Allo stesso modo, in alto potete trovare dei titoli che si riferiscono più in generale ai temi di interesse immediato per chi desidera un mutuo. Vale a dire che facilita la ricerca e il reperimento di informazioni veloci su calcolo rata, tassi aggiornati e regolamenti.