Now reading
Presiti per giovani imprenditori 2016: i prodotti agevolati

Presiti per giovani imprenditori 2016: i prodotti agevolati

Avviare una nuova realtà imprenditoriale significa richiedere credito e non sempre le banche sono disponibili a dare fiducia a chi, essendo giovane, non dispone di tutte le garanzie tradizionali. Vediamo allora i prestiti per giovani imprenditori 2016.

Prestito d’onore: come funziona

Un primo prodotto è il prestito d’onore, una formula di accesso al credito caratterizzata da un ottimo livello di flessibilità. Si basa su questo schema: 50% della cifra totale a fondo perduto, 50% concesso come prestito a tasso agevolato.

È un prodotto riservato ai soggetti di età compresa tra i 18 ei 35 anni.

I limiti del finanziamento variano in base al soggetto che concede il prestito, ma generalmente non superano i 15.000€ per quanto riguarda la cifra massima richiedibile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Un esempio? Il prestito d’onore di Inarcassa, la cui concessione è subordinata all’iscrizione alla cassa previdenziale per ingegneri e architetti e al fatto di avere un’età non superiore ai 35 anni.

Vuoi un’alternativa? Unicredit, che propone diversi prodotti utili in merito, come per esempio Nuove Imprese Start Up.

Nuove Imprese Start Up di Unicredit: cosa offre

Come funziona Nuove Imprese Start Up, una delle formule più vantaggiose di prestiti per giovani imprenditori? Questo prodotto di Unicredit consente di richiedere un finanziamento massimo di 100.000€, da rimborsare attraverso un piano di ammortamento che non può durare più di 7 anni e che è comprensivo anche dei 24 mesi di pre ammortamento).

Il rimborso può essere compiuto attraverso rate mensili, trimestrali o semestrali e il cliente ha la possibilità di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile (in questo caso gli interessi sono calcolati sulla base dell’Euribor 3 mesi).

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti