Now reading
Prestiti Auto 2017: i prestiti personali sono in continua crescita

Prestiti Auto 2017: i prestiti personali sono in continua crescita

Per quali progetti di vita gli italiani sono pronti ad indebitarsi? I prestiti per auto e  per moto sono in prima linea, almeno secondo la statistica effettuata daa Crif che ha curato una specifica ricerca con focus sul settore automobilistico.

Prestiti Auto 2017: gli italiani non rinunciano a moto e auto

Tra i prestiti personali, i finanziamenti richiesti per acquistare un’auto sono in continua crescita poiché vengono concessi a condizioni sempre più competitive dalle varie banche.

I dati parlano chiaro, infatti il 78,7% delle richieste di prestito finalizzato presentate nel corso del 2016 dagli italiani sono state per acquistare un mezzo a motore, a due o quattro ruote, possibilmente nuovo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

In aumento anche la percentuale dei guidatori che ha dimostrato una maggior propensione per l’acquisto di auto nuove rispetto alle usate. Si è passati dal 42% del 2015 al 47,2% del 2016.

Nonostante il periodo storico ed economico incerto le famiglie investono il loro denaro. Gli importi richiesti si posizionano sulla fascia media tra 10.000 e 15.000 euro per le auto e tra 5.000 e 10.000 euro per le moto, con piani di rimborso variabili dai 37 ai 60 mesi.

Per quanto riguarda l’età dei richiedenti dei prestiti auto, il 26,9% delle richieste totali è stata fatta dagli italiani tra i 45 e i 54 anni contro il 22,1% della fascia tra i 35 e i 44 anni. Il numero di domande ha evidenziato una dinamica positiva soprattutto in meridione con la tendenza a comprare veicoli usati.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti