Now reading
Prestiti Dipendenti Pubblici: la proposta vantaggiosa di Fineco 8 marzo 2017

Prestiti Dipendenti Pubblici: la proposta vantaggiosa di Fineco 8 marzo 2017

In cosa consistono i prestiti dipendenti pubblici 2017

I prestiti dipendenti pubblici sono finanziamenti creati appositamente per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Si differenziano dalle comuni forme di credito per l’applicazione di tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli in vigore sul mercato creditizio tradizionale. I minori costi sui prestiti permettono ai dipendenti pubblici di usufruire anche di una rata mensile più sostenibile.

Chi eroga i prestiti dipendenti pubblici?

I prestiti dipendenti pubblici possono venire erogati direttamente dall’INPS, attraverso il ricorso ad un apposito Fondo Credito finanziato dai contributi degli iscritti alla Gestione Separata dell’INPS. L’ente che si occupa della gestione delle pratiche relative alla concessione di questi finanziamenti si chiama Servizi Gestione per Dipendenti Pubblici e Pensionati. Dal primo gennaio 2012 ha sostituito l’INPDAP che è stato così praticamente inglobato all’interno dell’INPS.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I dipendenti pubblici possono richiedere un prestito a tassi agevolati anche a una banca o una società di credito abilitata, anche se in questo caso le rate mensili risulteranno leggermente più alte rispetto a quelle che verrebbero applicate attraverso un erogazione diretta da parte dell’INPS.
Banche e società finanziarie svolgono un ruolo di intermediario tra i clienti e l’Istituto Previdenziale. Proprio per questo ulteriore intervento i tassi di interesse dei prestiti convenzionati risultano leggermente più alti rispetto a quelli erogati in maniera diretta. I dipendenti pubblici fanno ricorso a questa forma di finanziamento quando l’INPS è impossibilitata ad erogare direttamente il denaro.

Prestiti Dipendenti Pubblici 2017: la proposta di Fineco

Tra le offerte più interessanti del momento c’è Fineco, che eroga prestiti dipendenti pubblici fino a € 50.000. L’erogazione del denaro avviene in tempi molto rapidi. Inoltre, nel caso di finanziamenti fino a € 15.000 la valutazione viene fatta nell’immediato e, di conseguenza, la somma richiesta viene accreditata subito. Il piano di ammortamento va dai 12 agli 84 mesi in base all’importo richiesto.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti