Now reading
Prestiti dipendenti statali migliori: le offerte di Findomestic e Unicredit 7 Febbraio 2017

Prestiti dipendenti statali migliori: le offerte di Findomestic e Unicredit 7 Febbraio 2017

Grazie ai finanziamenti Inps ex Inpdap, i dipendenti statali hanno la possibilità di accedere al credito a condizioni vantaggiose. Tuttavia i prestiti dipendenti statali offerti dall’Inps prevedono la presenza di diversi requisiti, che non tutti i dipendenti pubblici possono vantare.

Cosa fare in questo caso? Per rispondere alle esigenze dei dipendenti statali diverse banche e finanziarie offrono prestiti personali dedicati a questa categoria di potenziali clienti. Vediamo quindi quali sono i prestiti dipendenti statali più vantaggiosi ad oggi, 7 Febbraio 2017.

Prestiti dipendenti statali su cessione del quinto Unicredit: le condizioni al 7 Febbraio 2017

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Unicredit, che propone prestiti dipendenti statali su cessione del quinto dello stipendio con importi fino a un massimo di 72 mila euro. Trattandosi di prestiti su cessione del quinto, la rata mensile è fissa e il rimborso del prestito avviene tramite decurtazione diretta dalla busta paga del beneficiario.

Per fare un esempio delle condizioni applicate ai prestiti dipendenti statali di Unicredit, ipotizziamo una richiesta di 26.632 euro da restituire in 120 mesi. In questo caso la rata mensile è pari a 300 euro. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,30% e al 6,51%. Complessivamente il beneficiario dovrà rimborsare 36 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

È necessario precisare che le condizioni agevolate di cui sopra sono accessibili esclusivamente ai dipendenti pubblici che compilano l’apposito form per la richiesta online presente sul sito ufficiale di Unicredit entro il 31 marzo 2017.

Prestiti personali per dipendenti statali Findomestic 7 Febbraio 2017: la promozione in corso

Molto interessante anche la proposta di Findomestic. Al momento la finanziaria offre prestiti personali a condizioni agevolate. Si tratta di una promozione che rimarrà attiva solo fino al 13 Febbraio 2017 e che consente di accedere a 14 mila euro da restituire nel giro 96 mesi. La rata mensile è pari a 186 euro ed è previsto un Tan pari al 6,29%, mentre il Taeg si attesta al 6,48%.

La richiesta di prestito può essere avanzata direttamente per via telematica, tramite il sito ufficiale di Findomestic. Grazie alla Firma Digitale infatti è possibile siglare il contratto di prestito direttamente online, senza dover stampare alcun documento.

Sullo stesso portale è possibile anche effettuare preventivi online. Ricordiamo infine che le condizioni di rimborso e i tassi d’interesse citati nelle righe precedenti sono quelle in vigore ad oggi, 7 Febbraio 2017.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti