Now reading
Prestiti Dipendenti Statali Inps ex Inpdap 1 marzo 2017: tassi di interesse agevolati.

Prestiti Dipendenti Statali Inps ex Inpdap 1 marzo 2017: tassi di interesse agevolati.

Prestiti Dipendenti Statali Inps ex Inpdap 2017: tutte le caratteristiche.

I prestiti dipendenti statali Inps ex Inpdap costituiscono una speciale forma di finanziamento agevolato, volto a finanziare i progetti dei soggetti che lavorano all’interno della Pubblica Amministrazione. Ma perché si intitolano ex Inpdap? Sono ormai cinque anni che il vecchio ente che si occupava dei servizi rivolti a dipendenti e pensionati pubblici è stato inglobato all’interno della struttura dell’Inps.

Quella che prima era Inpdap adesso si chiama Servizi Gestione Dipendenti Pubblici per Lavoratori e Pensionati ed è a tutti gli effetti un organo dell’Inps. La sua funzione è quella di valutare le richieste di prestito che arrivano non solo dai dipendenti statali, ma anche dai pensionati che precedentemente erano occupati nel settore pubblico.
I prestiti dipendenti statali Inps rappresentano l’ideale per coloro che desiderano attuare progetti di vita, anche importanti, attraverso un finanziamento agevolato.

Prestiti Dipendenti Statali Inps ex Inpdap: tassi di interesse vantaggiosi.

I prestiti dipendenti statali Inps ex Inpdap possono essere erogati sia in maniera diretta dall’Inps che in maniera indiretta, attraverso l’intervento di una banca o di una società di credito intermediaria. È chiaro che nel primo caso i tassi di interesse TAN e TAEG saranno più vantaggiosi rispetto al secondo, sia per quanto riguarda i piccoli prestiti che i prestiti pluriennali per dipendenti statali.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Ad esempio, un dipendente statale di 37 anni con un reddito netto mensile di € 1.300 potrà richiedere un Piccolo Prestito della durata dai 12 ai 48 mesi con un tasso fisso al 4,25% oppure un Prestito Pluriennale della durata di 60 o 120 mesi con un tasso fisso al 3,50%.

 

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti