Now reading
Prestiti d’onore per gli studenti: come funzionano?

Prestiti d’onore per gli studenti: come funzionano?

I prestiti d’onore sono finanziamenti agevolati rivolti a studenti che necessitano di liquidità per sostenere gli studi o i corsi di formazione.

Vediamo nel dettaglio come funzionano e quale risulta tra le migliori offerte di prestiti d’onore nel 2017.

Come funzionano i prestiti d’onore?

Le banche offrono strumenti di finanziamento appositamente pensate per gli studenti: lo scopo è di incentivare la loro formazione e i loro studi. In molti casi, questo tipo di prestito prevede agevolazioni esclusive in fase di rimborso.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Nella maggior parte dei casi il prestito d’onore funziona così:

  • Il prestito è concesso sotto forma di capitale ed accreditato su in conto corrente bancario aperto con la banca concedente.
  • Lo studente può disporre del credito in qualsiasi momento, per l’acquisto dei libri, il pagamento delle tasse universitarie ed altri corsi specialistici. Sono comprese anche le spese di affitto per quanto riguarda i studenti fuori sede o residenti all’estero.

Prestiti personali UniCredit: la proposta 2017 per studenti

UniCredit Ad Honorem è uno dei migliori prestiti d’onore del 2017. Per tutta la durata del finanziamento (tra 2 e 3 anni), non vengono versate alcune rate. Il rimborso inizia non appena lo studente abbia finito gli studi ed abbia un impiego retribuito.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti