Now reading
Prestiti Inpdap: Come calcolare la rata online?

Prestiti Inpdap: Come calcolare la rata online?

Chi necessita di un prestito personale può facilmente calcolare la rata del prestito INPDAP online. Infatti dall’anno scorso, l’ente previdenziale ha messo a disposizione degli iscritti un simulatore proprio sul suo sito web.

Tale calcolatore può:

  • quantificare il numero delle rate;
  • indicare l’importo minimo e massimo ottenibile a ogni prestito.

I dipendenti pubblici e i pensionati del settore pubblico hanno quindi la possibilità di richiedere i prestiti a tasso d’interesse agevolato.

Prestiti INPDAP, che cosa sono?

I cosiddetti prestiti INPDAP sono dei finanziamenti erogati dalle banche convenzionate con l’INPS, da alcune società finanziarie e persino dall’INPS. L’erogazione di questi prestiti personali sono sempre veicolati alla disponibilità di fondi diretti.

I prestiti INPDAP per dipendenti pubblici e pensionati sono sempre dei finanziamenti con la cessione del quinto.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per usare il simulatore bisogna collegarsi al sito dell’INPS. Nell’homepage c’è un piccolo menù di scelta: selezionare Accedi ai Servizi, Servizi Online e l’opzione Cittadino.

A questo punto l’utente visualizza diversi servizi orientati ai cittadini e può scegliere la Gestione Dipendenti Pubblici e utilizzare il simulatore!

Calcolo rata online: le tipologie

L’utente può scegliere tra la simulazione del prestito con cui eseguire il calcolo dell’importo massimo e di quello minimo per ottenere un predeterminato finanziamento. Va segnata la cifra esatta del proprio salario, in quanto i soldi ottenibili variano in relazione al reddito.

La seconda tipologia riguarda la simulazione del prestito per rata ideale. In questo caso è possibile indicare il numero ideale della rata che si vorrebbe pagare ogni mese.

La terza tipologia permette di effettuare la simulazione del prestito per importo specifico, inserendo la somma ideale che si vorrebbe ottenere.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti