Now reading
Prestiti Inpdap Insegnanti: tassi e condizioni vantaggiose dei prestiti personali NoiPA

Prestiti Inpdap Insegnanti: tassi e condizioni vantaggiose dei prestiti personali NoiPA

Docenti e operatori che lavorano nell’ambiente scolastico hanno la possibilità di ottenere dei prestiti Inpdap insegnanti, creati ad hoc dagli istituti bancari e finanziari che hanno sottoscritto una convenzione con la pubblica amministrazione.

Dai finanziamenti per l’auto a mutui per ristrutturare casa fino a prestiti personali con tassi e condizioni vantaggiosi, i prestiti NoiPA (Servizi PA a Persona PA) sono una valida soluzione per ottenere della liquidità.

Prestiti Inpdap Insegnanti 2017: cosa sono?

I prestiti personali NoiPa sono una forma di finanziamento particolare erogata grazie all’aiuto degli istituti finanziari che hanno sottoscritto una convenzione con la Pubblica Amministrazione. Sono pensati per chi lavora nell’ambiente scolastico, permettendo così l’accesso a finanziamenti con tassi molto convenienti in quanto stabiliti direttamente dal MEF.

Nel momento in cui si richiedono i prestiti personali per insegnanti bisogna essere consapevoli che la durata del contratto non potrà superare i 10 anni e che la singola rata che dovrà essere rimborsata varierà a seconda dell’importo dello stipendio (la singola quota delegabile non può superare il 20% dello stipendio netto).

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Inoltre i prestiti Inpdap insegnanti NoiPa può coesistere anche con altri finanziamenti attivi, ma bisogna fare attenzione a non superare con tutte le rate il 50% dello stipendio al netto delle trattenute fiscali e previdenziali.

Come effettuare la domanda dei Prestiti Inpdap Insegnanti?

Per richiedere il prestito NoiPA bisogna rivolgersi alle banche convenzionate oppure all’ente previdenziale Inps Ex Inpdap ed effettuare la domanda.

Oppure è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno online in pochi minuti, per farsi un’idea di tassi e condizioni generali.

I documenti da fornire sono:

  • il documento d’identità;
  • il codice fiscale;
  • la busta paga.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti