Now reading
Prestiti Online: perché i prestiti personali sono così convenienti?

Prestiti Online: perché i prestiti personali sono così convenienti?

La richiesta di prestiti personali dev’essere svolta sempre svolgendo una selezione attenta e puntuale delle soluzioni disponibili, così da non sostenere spese eccessive. Solo effettuando un confronto online e compilando più preventivi è possibile capire se l’operazione è sostenibile, specialmente se la somma di cui si ha necessità è piuttosto elevata.

I vantaggi dei Prestiti Personali Online

Solo utilizzando i canali web è possibile scegliere e confrontare le diverse offerte di prestiti personali, tuttavia in diversi casi si può procedere alla richiesta e completare tutto l’iter direttamente da casa, risparmiando tempo e riducendo i costi totali.

I due vantaggi principali dei prestiti online sono:

  • rapidità, potendo saltare diversi step che, solitamente avvengono in filiale;
  • risparmio, che alleggerisce le voci di costo che gravano sul cliente tagliando le fasi di intermediazione e sostituendo la documentazione cartacea con un’economica versione digitale.

Le caratteristiche dei prestiti online

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

La maggior parte dei costi totali dei prestiti personali è data dalla quota interessi ed entra in gioco la possibilità di confrontare il TAN, le spese di istruttoria, le imposte, i costi per le comunicazioni periodiche, le commissioni di incasso rata ecc… Inoltre è possibile trovare delle vantaggiose offerte, disponibili solo sul web.

Ad esempio, i prestiti Findomestic proposti a tasso promozionale per chi li richiede online e con spese di istruttoria e incasso rata azzerati, mettono a disposizione un servizio di firma digitale gratuito che permette di completare tutto il processo anche senza recarsi in filiale. L’accredito avviene in conto corrente e il rimborso per addebito diretto.

Preventivo di prestito Findomestic

Ecco qualche esempio di Credito i Tuoi Progetti, il prestito personale Findomestic:

  • un prestito di 2.000 euro da rimborsare in 60 mesi offre un TAN a 9,45%, un TAEG a 9,87% e una rata mensile di 41,95 euro;
  • un prestito di 5.000 euro da rimborsare in 60 mesi offre un TAN a 7,45%, un TAEG a 7,71% e una rata mensile di 100,07 euro;
  • un prestito di 10.000 euro da rimborsare in 60 mesi offre un TAN a 6,44%, un TAEG a 6,63% e una rata mensile di 195,38 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti