Now reading
Prestiti pensionati a tassi vantaggiosi: prestiti BNL e Compass 4 Febbraio 2017

Prestiti pensionati a tassi vantaggiosi: prestiti BNL e Compass 4 Febbraio 2017

Come trovare prestiti pensionati a condizioni vantaggiose? Una domanda che senza dubbio si pongono i pensionati che si trovano a dover richiedere finanziamenti. Sono sempre di più infatti i titolari di trattamenti previdenziali che devono ricorrere a prestiti per far fronte alle spese quotidiane.

Fortunatamente sono molti gli istituti di credito che erogano prestiti pensionati per rispondere alle esigenze di questa particolare categoria di richiedenti. Nell maggior parte dei casi si tratta di finanziamenti su cessione del quinto della pensione, ossia che prevedono un piano di ammortamento a rate mensili decurtate direttamente dal cedolino pensione del beneficiario.

Prestiti pensionati Compass: le condizioni al 4 Febbraio 2017

Tra le offerte di prestiti pensionati più interessanti ad oggi, 4 Febbraio 2017, spicca quella di Compass, che concede prestiti su cessione del quinto della pensione con importi che possono superare anche i 75 mila euro.

Finanziamenti che sono accessibili anche a quanti hanno già compiuto il 70esimo anno di età. Per ottenere i prestiti pensionati Compass infatti è sufficiente che alla fine del piano di rimborso previsto il beneficiario non abbia più di 85 anni. Ai fini dell’accesso al credito inoltre è necessario che il beneficiario abbia una pensione mensile con importo superiore a 501,89 euro al netto della quota cedibile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Ma i vantaggi dei prestiti pensionati di Compass non finiscono qui. I finanziamenti infatti sono accessibili anche a quanti hanno avuto disguidi finanziari o hanno altri prestiti in corso. Non sono previste spese di intermediazione e i pensionati Inps (anche afferenti alle Gestioni ex INPDAD ed ex ENPALS) possono beneficiare di tassi d’interesse agevolati.

Trattandosi di prestiti su cessione del quinto della pensione, la durata massima prevista per il finanziamento è di 10 anni e le rate mensili hanno importo costante. Come suggerisce il nome, inoltre, i prestiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile massima pari alla quinta parte (20%) della pensione del beneficiario.

Prestiti BNL a pensionati: come ottenere fino a 90 mila euro

Da non sottovalutare anche i prestiti pensionati di BNL che eroga finanziamenti con importi fino a 90 mila euro. Anche in questo caso si tratta di prestiti su cessione del quinto della pensione, ossia con una rata massima pari alla quinta parte (20%) della pensione netta mensile.

Per fare un esempio delle condizioni di rimborso applicate al finanziamento riportiamo l’esempio pubblicizzato sul sito internet della finanziaria. Richiedendo 16.798,3 euro da restituire in 120 mesi, la rata mensile da corrispondere è pari a 200 euro e Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 7,41% e al 7,84%.

Ricordiamo infine che i tassi e le condizioni di rimborso riportati nell’articolo sono aggiornati ad oggi, 4 Febbraio 2017.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti