Now reading
Prestiti a pensionati anche senza cessione del quinto: novità 2016

Prestiti a pensionati anche senza cessione del quinto: novità 2016

Prestiti a pensionati senza la cessione del quinto

I prestiti a pensionati sono finanziamenti pensati a misura di chi percepisce una pensione mensile, e che per questo possono prevedere anche condizioni più favorevoli rispetto ai tradizionali prestiti personali dedicati ai lavoratori.

Tra le tipologie di prestiti a pensionati la più utilizzata è senza dubbio la cessione del quinto della pensione.

Esistono diverse tipi di soluzione per questa tipologia di prestiti ed una ad esempio potrebbe essere quella di ricorrere al prestito vitalizio ipotecario.

Una forma di finanziamento dedicata a chi ha più di 65 anni ed è proprietario di una casa.

Come funziona il prestito vitalizio ipotecario?

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Il prestito vitalizio ipotecario consente di accedere a una somma a fronte della sottoscrizione di un’ipoteca di primo grado sull’immobile di proprietà (maggiori dettagli sono presenti qui: http://www.prestitipersonali.com/prestiti-ipotecari)

Questa forma di prestito permettere di richiedere un importo massimo pari a 350.000€, somma che il richiedente non è nemmeno tenuto a restituire. Saranno gli eredi al momento del decesso del titolare principale del contratto di prestito a decidere se rimborsare il prestito o lasciare la casa alla banca.

Un’alternativa potrebbe essere rappresentata anche dal prestito cambializzato, una tipologia di finanziamento che consente di ottenere il capitale richiesto con più facilità, in quanto a fare da garanzia è proprio la modalità di rimborso ossia tramite cambiali mensili.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti