Now reading
Prestiti per Imprese: TiAnticipo di Banca IFIS

Prestiti per Imprese: TiAnticipo di Banca IFIS

Proprio in questi giorni è sbarcato online il servizio di prestiti per imprese di Banca IFIS Impresa proposto a società e aziende che vantano crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione (PA). Ha infatti preso il via la piattaforma web Ti Anticipo che consente di ottenere liquidità con una procedura interamente digitale.

Prestiti per Imprese: l’offerta di Banca IFIS

Alla luce della necessità di rassicurare e fidelizzare la clientela in un settore come quello dei servizi finanziari, Banca IFIS ha deciso di andare online con un prodotto molto forte, ossia TiAnticipo, la piattaforma che permette di erogare prestiti alle imprese corrispondenti ai crediti certificati nei confronti della PA.

Si tratta di un modo per le aziende di ottenere liquidità risolvendo il problema dei ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione. Infatti, stando ai dati di mercato, se si ipotizza che il 70% dei fornitori della PA venga pagato regolarmente, resta comunque un 30% di imprese che non sono pagate in modo puntuale.

Prestiti alle Imprese: come funziona TiAnticipo?

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

TiAnticipo prevede che l’impresa si debba registrare e richieda un preventivo di finanziamento, sulla base del credito certificato. Se gli esperti della banca ritengono che ci siano le caratteristiche per erogare il prestito per azienda, la valutazione indicherà importo del finanziamento e termini di decorrenza.

Tutto molto veloce, in pochi passaggi, senza bisogno di intermediazione notarile, senza costi aggiuntivi, con la garanzia dell’affidabilità fornita dal partner finanziario.

Caratteristiche di TiAnticipo di Banca IFIS

Le caratteristiche fondamentali a cui la banca ha prestato attenzione nel predisporre la piattaforma sono:

  • semplicità, in considerazione del fatto che i servizi finanziari hanno alle spalle un sistema complesso, anche dal punto di vista normativo, è compito della banca non trasferire questa complessità al cliente;
  • velocità poiché più la filiera è corta, più si possono evitare passaggi di intermediazione;
  • sicurezza dato che banca IFIS Impresa offre la garanzia di un partner affidabile, con oltre 30 anni di esperienza nel settore e la certezza che le valutazioni vengono sempre affidate a team di esperti.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti