Now reading
Prestiti per nuove attività giugno 2016: quali scegliere

Prestiti per nuove attività giugno 2016: quali scegliere

Con la crisi del mercato del lavoro gli istituti di credito hanno sviluppato maggiore sensibilità nei confronti di chi desidera avviare nuove attività, mettendo a disposizione di questi utenti dei piani di credito pensati proprio per rispondere alle esigenze di chi ha appena aperto un’attività imprenditoriale.

Un esempio interessante al proposito è il prestito Nuove Imprese – Start Up di Unicredit. Ma come funziona questo prodotto? Ricordiamo prima di tutto che consente di richiedere fino a 100 mila euro e di rimborsare la suddetta cifra in massimo 7 anni (da considerare anche l’eventuale piano di pre ammortamento di 24 mesi).

Ma Unicredit non è l’unico istituto a proporre prestiti per nuove attività. Esistono infatti anche altre banche che li offrono e tra queste è possibile citare BNL Gruppo BNP Paribas, che consente di accedere al prodotto CrediAzienda BNL Startup. La struttura di questo finanziamento prevede la possibilità di ricevere fino a 50 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Somma rimborsabile con un piano di ammortamento a tasso fisso e in un lasso di tempo compreso tra i 19 e i 120 mesi. Tra i requisiti necessari per accedere a questo finanziamento è presente la redazione di un business plan strutturato.

Oltre a Unicredit e a BNL Gruppo BNP Paribas, anche Banca Intesa propone agli imprenditori dei prestiti per nuove attività. In questo caso parliamo del prodotto Finanziamento Investimenti Business, dedicato a micro imprese, medie imprese ma anche a liberi professionisti.

Questo prestito può essere chirografario e durare massimo 10 anni. Se invece si decide di presentare una garanzia reale, il piano di rimborso può arrivare a 20 anni. Il suddetto piano, che può essere a tasso fisso o variabile, copre i primi investimenti iniziali fino a un massimo di 750 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti