Now reading
Prestiti personali online novembre 2016: le migliori offerte di prestito personale

Prestiti personali online novembre 2016: le migliori offerte di prestito personale

Con la crisi economica e la precarizzazione del lavoro sono sempre di più i contribuenti che decidono di ricorrere ai prestiti personali. Navigando sulla Rete è possibile reperire diverse offerte di prestiti a condizioni vantaggiose, vediamo quindi quali sono i migliori finanziamenti personali del momento.

Ad oggi, 15 novembre 2016, tra le proposte di prestito personale più allettanti spiccano quelle di Findomestic, Compass e Agos. Si tratta di finanziamenti caratterizzati da tassi di interesse vantaggiosi, flessibilità di rimborso e velocità di erogazione della somma richiesta.

Ricorrendo a una delle offerte che stiamo per spiegare sarà possibile realizzare i propri progetti, sia che si tratti di un’auto nuova o di una vacanza, fino al finanziamento di opere di ristrutturazione della casa.

Perché scegliere i prestiti online: i vantaggi di questi finanziamenti

I prestiti personali di Findomestic, Compass e Agos hanno in comune diverse caratteristiche, a partire dalla possibilità di effettuare preventivi direttamente online. Tra i punti in comune troviamo anche i ristretti tempi di erogazione della somma e la flessibilità del piano di rimborso.

In quest’ultimo caso, si parla della possibilità di saltare il pagamento di una o più rate nel corso del finanziamento e di modificare l’importo della quota mensile da rimborsare. Va precisato che saltare una rata significa non pagarla al momento previsto, ma spostarla alla fine del piano di rimborso del prestito.

Si tratta di un’operazione che on prevede il pagamento di alcuna penale da parte del beneficiario del prestito e che allo stesso tempo non comporta alcuna modifica nella struttura del piano di ammortamento. Numero e importo delle rate infatti non sono variati.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Diversa invece l’opzione che consente di modificate l’importo della rata. In questo caso infatti le decisioni del beneficiario del prestito hanno ripercussioni sul piano di ammortamento. Nello specifico, se il cliente decide di aumentare l’importo della quota mensile le rate di ammortamento diminuiranno, mente se la rata si assottiglia il piano di rimborso si allungherà nel tempo.

Preventivi prestiti personali novembre 2016 Findomestic, Agos e Compass

Ma passiamo all’analisi dell’offerta vera e propria. Prendendo l’attuale proposta di prestiti personali di Findomestic a fronte di una richiesta da 14 mila euro è previsto un piano di rimborso da 96 rate mensili da 186 euro l’una. Il tan applicato è pari al 6,29%, mentre il taeg si attesta al 6,48%.

Come già accennato, sul sito ufficiale della finanziaria (findomestic.it) è possibile effettuare una simulazione del prestito direttamente online. Per un preventivo è sufficiente inserire nell’apposito form i dati relativi al finanziamenti che desidera richiedere indicando la somma desiderata e l’importo della rata mensile che il richiedente ritiene sostenibile.

Anche Agos consente di effettuare preventivi online gratuiti. Sul sito agosweb.it è disponibile un calcolatore che consente di scegliere la rata preferita dal richiedente in relazione al numero di mensilità che andranno a comporre il piano di ammortamento. L’importo massimo finanziabile è di 30 mila euro che possono essere rimborsati con un piano di ammortamento che non può superare le 84 mensilità.

Troviamo infine Compass, che come Agos permette di richiedere prestiti personali con importo fino a 30 mila euro da rimborsare sfruttando condizioni di rimborso personalizzate. Il cliente ha infatti la possibilità di scegliere la combinazione tra importo della rata e durata del prestito che meglio soddisfa le sue esigenze.

Chi fosse interessato a sottoscrivere un finanziamento Compass può prendere appuntamento presso una delle tante filiali sparse in tutta Italia. L’appuntamento può essere fissato anche online, tramite il sito ufficiale della finanziaria. Al momento è attiva un’offerta dedicata ai nuovi clienti che prevede l’applicazione di un tan al 9,90% per le richieste di prestiti da 9 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti