Now reading
Prestiti personali migliori: prestiti online Findomestic, Agos e Compass

Prestiti personali migliori: prestiti online Findomestic, Agos e Compass

Grandi novità per quanti sono alla ricerca di un prestito online. Tra le migliori offerte del momento troviamo quelle di Findomestic, Compass e Agos, tre dei principali istituti di credito che erogano prestiti personali online.

Compass TotalFlex, ad esempio, è un finanziamento che prevede importi finanziabili fino a 30 mila euro e la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate. Opzione che però può essere sfruttata al massimo 5 volte in un anno se il beneficiario ha problemi nel rimborso del finanziamento.

Ma i vantaggi per i beneficiari non sono finiti. Oltre alla possibilità di saltare la rata infatti i clienti di Compass possono anche scegliere di diminuire l’importo della rata mensile da rimborsare o di estinguere anticipatamente il prestito senza dover sostenere alcun costo.

Prestiti Agos, Compass e Findomestic: flessibilità e importi finanziabili

Confrontando i prestiti personali di Compass con quelli offerti da Findomestic e Agos troviamo diverse analogie. Tanto per incominciare, la procedura è molto semplice e può essere effettuata online. Le affinità tra prestiti Agos, Compass e Findomestic riguardano anche le opzioni di rimborso flessibile.

Parliamo dell’opportunità di saltare il pagamento della rata o di cambiare l’importo della mensilità da corrispondere. Va precisato che quando si parla di saltare il pagamento di una rata questo significa spostarla alla fine del piano di rimborso.

Il tutto senza dover sostenere alcun costo e senza modificare il numero delle rate di ammortamento. Sia i prestiti Findomestic che quelli concessi da Agos consentono di spostare il pagamento della rata per un massimo di tre volte.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Cambiare la rata invece significa alzare o abbassare l’importo dei pagamenti mensili in base alle esigenze del richiedente. Nello specifico, Findomestic distingue le rate in tre categorie: base, bassa e alta. Aumentando la rata mensile, la durata del prestito si ridurrà, mentre abbassando la rata il finanziamento si estenderà nel tempo.

Compass invece propone prestiti a condizioni flessibili che consentono di saltare la rata o cambiare l’importo della stessa. Il prestito Compass Jump infatti consente di saltare il pagamento di una o più mensilità mentre il prestito Change permette di modificare l’importo della rata. Troviamo poi Total Flex, un presitto che consente sia di modificare che di saltare la rata.

Come effettuare preventivi prestiti personali online

Ma passiamo al calcolo della rata mensile. L’offerta Findomestic attualmente in atto prevede un prestito di 14 mila euro da rimborsare con un piano di rimborso che si estende per 96 rate da da 186 euro l’una. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 6,29% e 6,48%.

Sul sito ufficiale della finanziaria (www.findomestic.it) è presente inoltre un sistema che consente di effettaure un preventivo gratuitamente e nel giro di pochi minuti. È sufficiente inserire nell’apposito form la cifra desiderata e l’importo della rata mensile che il richiedente considera sostenibile.

Facendo una simulazione per un prestito da 25 mila euro, il sistema proporrà un piano di ammortamento con 108 rate mensili da 331,40 euro l’una. Il Tan è dell’8,45% mentre il Taeg arriva all’8,79%.

Anche Agos consente di simulare i prestiti personali tramite il proprio portale. Anche in questo caso il calcolatore consente di scegliere sia l’importo finanziabile che quello della rata. Compass infine consente di richiedere prestiti personali fino a 30 mila euro, con la possibilità di usufruire di condizioni di rimborso personalizzate.

Il beneficiario ha la possibilità di scegliere la combinazione migliore tra importo della rata e durata del prestito tra quelle proposte dall’istituto. Fino alla fine dell’anno è attiva un’offerta per i prestiti personali Compass con condizioni agevolate per i nuovi clienti. Per un prestito da 9 mila euro è previsto un Tan al 9,90%, il Taeg arriva invece all’11,45%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti