Now reading
Prestiti personali per acquisto auto 2016: prestiti on line Agos, Compass e Findomestic

Prestiti personali per acquisto auto 2016: prestiti on line Agos, Compass e Findomestic

Volete richiedere un prestito auto ma non sapete bene a quale istituto di credito rivolgervi? Tra le offerte più convenienti degli ultimi mesi di questo 2016 troviamo senza dubbio quelle proposte da Agos e Compass, a cui si aggiungono anche i prestiti personali per acquisto auto di Findomestic. Vediamo quindi le caratteristiche di questi prodotti.

Iniziamo con la proposta di prestiti personali per acquisto auto di Agos, una delle più importanti finanziarie che operano nel settore dei prestiti online. Sul sito ufficiale della finanziaria è disponibile una piattaforma che consente di effettuare il calcolo di un preventivo direttamente online.

Prestiti personali Agos per acquisto auto 2016

La piattaforma consente sia di selezionare gli importi necessari che la durata del piano di ammortamento (ossia il numero delle rate in cui si dividerà il pagamento). È necessario inoltre sottolineare che Agos propone, sempre sul suo sito internet, una sezione dedicata specificamente ai finanziamenti per l’acquisto di un’auto nuova o usata.

Gli interessati possono dunque visitare il portale Agos, dove sono disponibili tutte le informazioni utili per definire le condizioni del prestito personale che si desidera richiedere. Il finanziamento può raggiungere una cifra pari a 30 mila euro, somme che sono erogate nel giro di 48 ore dalla data di approvazione della domanda.

Come già accennato, sul sito della finanziaria è presente un form che consente di effettuare un preventivo in pochi secondi. Per fare un esempio pratico, selezionando un prestito di 30 mila euro il richiedente potrà scegliere tra un elenco piuttosto vario di soluzioni per il rimborso.

Scegliendo un piano di rimborso da 12 rate il pagamento mensile da corrispondere è pari a 2.651,80 euro con un tasso di interesse (tan) del 7,91% e un taeg dell’11,87%. Se invece si opta per un rimborso in 120 rate (il più lungo concesso da Agos) ogni rata avrà l’importo di 384,80 euro e i tassi applicati saranno: Tan all’8,91% e Taeg al 9,86%.

Prestiti Compass per acquisto auto in promozione fino al 31 dicembre

Compass offre prestiti personali finalizzati all’acquisto di un’auto ma, a differenza di quanto accade con Agos, non è possibile presentare domanda direttamente online. Per richiedere un prestito Compass sarà quindi necessario presentarsi in una delle filiali della finanziaria, dove sarà possibile definire il piano di rimborso che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Sul sito ufficiale della finanziaria è presente un servizio che consente di scoprire qual è la sede più vicina alla propria abitazione e fissare un appuntamento in filiale direttamente tramite il sito.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

È inoltre necessario precisare che per l’erogazione di un prestito per acquisto auto Compass richiede il pagamento di una caparra con importo variabile a seconda dell’entità del prestito richiesto. Il beneficiario del finanziamento ha inoltre la possibilità di decidere in anticipo se il piano di rimborso del finanziamento prevedrà o meno una maxi rata finale.

L’importo massimo finanziabile è di 30 mila euro da restituire con un piano di ammortamento che può andare dalle 24 alle 84 rate mensili. Facendo un esempio pratico, per un prestito auto da 9 mila euro i tassi applicati sono tan fisso al 9,90% e taeg all’11,45%.

Complessivamente quindi il beneficiario dovrà rimborsare al consumatore una cifra pari a 11.703,48 euro. Questo grazie a uno sconto che sarà valido per i nuovi clienti fino al prossimo 31 dicembre 2016.

Prestito Findomestic auto: condizioni e vantaggi

Findomestic fornisce ai potenziali clienti un format per la richiesta di prestiti personali finalizzati all’acquisto di una macchina. La finanziaria mette infatti a disposizione degli interessati un simulatore che consente di effettuare il calcolo della rata mensile da rimborsare.

Una volta individuata la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze il richiedente potrà passare alla richiesta del finanziamento. La domanda può essere inoltrata direttamente online, tramite il servizio web presente sul sito ufficiale di Findomestic.

È necessario inoltre ricordare che fino al 21 novembre 2016 è valida la promozione Findomestic che prevede la concessione di due prestiti a condizioni agevolate. Come si legge nella bacheca del sito Findomestic è possibile ottenere 5 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento da 60 rate da 100 euro al mese. Tan e taeg ammontano al 7,42% e al 7,67%.

Il secondo prestito in promozione invece prevede un prestito con importo di 14 mila euro da restituire con 96 rate da 186 euro l’una. Tan e taeg sono fissi al 6,29% e 6,48%. Nel complesso il beneficiario del prestito dovrà rimborsare a Findomestic 17.856 euro.

Proponiamo infine una simulazione di prestito Findomestic (non in promozione) per l’acquisto di una nuova auto. A fronte di un finanziamento da 30 mila euro si dovrà sostenere una rata mensile di circa 474,40 euro. Il piano di ammortamento si estenderà per 84 mesi e i tassi applicati sono: tan al 8,45% e taeg all’8,78%. Complessivamente quindi il beneficiario dovrà restituire 39.849,60 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti