Now reading
Prestiti personali novembre 2016: i prestiti online di Findomestic, Agos, Compass e Poste Italiane

Prestiti personali novembre 2016: i prestiti online di Findomestic, Agos, Compass e Poste Italiane

Come fare un preventivo prestito Findomestic online

Quando si è alla ricerca di un prestito personale, la Rete può rivelarsi senza dubbio uno strumento molto utile per la ricerca del prestito che meglio si addice alle nostre esigenze. In questo articolo prenderemo in esame le migliori offerte di prestiti personali del momento.

La prima proposta che prenderemo in esame è quella di Findomestic, che offre ai suoi clienti varie soluzioni di prestiti personali capaci di soddisfare i bisogni di un ampio bacino di utenza.

Per fare un esempio concreto, a fronte di un prestito da 5 mila euro è possibile rimborsare la somma con un piano di ammortamento che si estende per 60 rate mensili da 100 euro l’una. In questo modo quindi il beneficiario del prestito si ritroverà a dover rimborsare nel complesso 6 mila euro. Il TAEG applicato al finanziamento è pari al 7,67%.

Se invece si richiede una somma maggiore a 5 mila euro, il TAEG applicato al finanziamento si ridurrà drasticamente. Poniamo ad esempio di richiedere 14 mila euro, il rimborso si articola in 96 rate mensili da 186,00 euro ciascuna. Il TAEG è fisso al 6,48% e la somma complessiva da rimborsare sarà di 17.856 euro.

Prestiti personali Agos con rimborso flessibile

Passando invece all’offerta di prestiti personali Agos, richiedendo 13 mila euro è possibile rimborsare il finanziamento con 84 rate mensili da 193 euro. Il tasso di interesse (TAN) è fisso al 5,89% mentre il TAEG si attesta al 7,09%.

Agos consente inoltre di rimborsare il prestito con un piano di ammortamento flessibile. Opzione, che consente di richiedere fino a un massimo di 30 mila euro e avere importanti agevolazioni nel corso del rimborso del credito prestito.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Il cliente ha infatti la possibilità di modificare l’importo della rata e la durata del piano di rimborso, nonché di saltare il pagamento di una o più rate.

Molto interessante anche l’offerta di prestiti personali di Compass. Anche in questo caso è possibile rimborsare il finanziamento con un piano di ammortamento flessibile. Anche in questo caso, la finanziaria offre al beneficiario la possibilità di modificare l’importo della rata e di saltare il pagamento di una o più mensilità.

Il prestito Compass Cifra Tonda invece permette di definire sin dall’inizio l’importo della rata di ammortamento, mentre ricorrendo a un prestito Compass Unica è possibile consolidare i dsebiti, riunendo i vari prestiti in corso in uno solo. Così facendo sarà possibile rimborsare una sola rata.

Prestiti Poste Italiane fino a 30 mila euro

Concludiamo il nostro approfondimento sui prestiti personali analizzando l’offerta di Poste Italiane, che offre finanziamenti a tassi d’interesse molto convenienti. Esattamente come le altre finanziarie, Bancoposta offre diverse soluzioni di prestiti personali pensati per rispondere alle esigenze di varie categorie di clienti, anche con piano di rimborso flessibile.

Con Bancoposta l’importo finanziabile può andare da un minimo di 3 mila a un massimo di 30 mila euro da restituire con un piano di ammortamento che non può superare le 84 mensilità. Anche in questo è possibile modificare l’importo della rata mensile a seconda delle necessità del beneficiario.

I pensionati che desiderano richiedere un prestito Bancoposta possono collegarsi con il sito ufficiale della finanziaria e selezionare la voce “Cessione del quinto”. Da qui il pensionato potrà effettuare una simulazione di prestito, in modo da avere un’idea piuttosto chiara di quanto gli costerà restituire il finanziamento.

Il servizio di simulazione è accessibile anche per i lavoratori dipendenti. Basterà fare click sul pulsante “Calcola Prestito” per avviare una simulazione in tempo reale utilizzando la tabella degli importi dovuti.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti