Now reading
Prestiti Personali 2017: prevale il mobile banking

Prestiti Personali 2017: prevale il mobile banking

Quali sono i canali preferiti dagli italiani per gestire le proprie finanze? A rispondere al curioso quesito ci ha provato il Digital Payments Study condotto da Visa che si è occupata di mettere in luce l’importanza che le tecnologie rivestono sempre di più nella vita quotidiana.

Prestiti Personali 2017: pc, tablet, smartphone?

Stando a quanto emerso dall’ indagine annuale, nonostante gli annosi problemi relativi alla privacy e alla sicurezza dei propri dati, sono in aumento gli utenti che utilizzano il proprio smartphone o tablet per operazioni di mobile banking.

Si tratta di una tendenza affermata in tutta Europa: secondo le evidenze messe in luce dall’ indagine sono due europei su tre (62%) a sfruttare le peculiarità dell’online per utilizzare specifiche app collegate a servizi bancari. 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

In questo contesto, l’Italia si trova leggermente sotto la media con poco più di un italiano su due (56%) che sfrutta questi servizi, tuttavia il 36% ha dichiarato di farne un uso quotidiano.

É una percentuale positiva e in crescita del ben +9% rispetto a quanto era stato rilevato nel 2016 e riguarda non solo il controllo dell’estratto conto, ma anche la richiesta di prestiti personali veloci e sicuri, che permette di ridurre i tempi per presentare la domanda e di contare su risposte in tempi brevissimi.

I prestiti personali si richiedono con le app

Negli ultimi anni, proprio questa tendenza, ha contribuito alla nascita di numerose app che permettono di monitorare la propria situazione finanziaria, con tanto di entrate e uscite, ma anche per chi ha in attivo un finanziamento le scadenze delle rate da pagare.

vantaggi del mobile sono stati accolti con maggiore soddisfazione tra i giovani che in Italia utilizzano nell’82% dei casi i propri dispositivi per condurre numerose operazioni finanziarie. Il 65% del campione si sente sicuro rispetto all’uso di questi canali, ritenuti anche maggiormente comodi e veloci.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti