Now reading
Prestiti personali dicembre 2016: i prestiti online di Agos, Findomestic e Compass

Prestiti personali dicembre 2016: i prestiti online di Agos, Findomestic e Compass

Dicembre non è solo il mese delle feste di Natale, ma anche quello dei pagamenti, a partire da quelli per le tasse. Per questo molti italiani decidono di richiedere prestiti personali proprio in questo periodo dell’anno. In questo articolo proponiamo quindi le migliori offerte di prestito del momento.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Compass, finanziaria che annovera tra i suoi prodotti di finanziamento diverse soluzioni di prestiti personali e finalizzati. Nello specifico, grazie ai prestiti finalizzati (pensati per effettuare acquisti a rate in 35 mila esercizi convenzionati con la finanziaria) i clienti Compass possono godere di un rapporto esclusivo con i partner commerciali dell’istituto di credito.

Tra le varie soluzioni di prestiti personali offerti da Compass troviamo anche la cessione del quinto, tipologia di finanziamento dedicata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Come suggerisce il nome, la cessione del quinto prevede una rata mensile massima pari alla quinta parte (20%) dello stipendio o della pensione mensile percepita dal richiedente. Per la definizione della rata si tiene conto del reddito percepito al netto delle tasse.

Prestiti personali Compass a condizioni agevolate

Passando ai prestiti personali di Compass, i finanziamenti proposti consentono di realizzare i progetti del beneficiario, che ha anche la possibilità di creare il piano di ammortamento in base alle proprie esigenze, scegliendo la combinazione che preferisce tra durata del rimborso e importo della rata mensile.

Nello specifico, la finanziaria offre un piano di ammortamento flessibile che consente di rimborsare la rata saltando il pagamento di una rata oppure modificare l’importo dei pagamenti mensili. A Compass Easy, prestito base con un piano di ammortamento non flessibile, si possono infatti aggiungere le opzioni Jump, Change e Flex.

La prima consente di saltare il pagamento una rata all’anno, che viene spostata alla fine del piano di ammortamento. Il beneficiario del prestito può ricorrere a Jump per un massimo di 5 volte durate il prestito. Change, invece, è l’opzione che consente di cambiare l’importo della rata a seconda delle necessità del beneficiario. Total Flex unisce i vantaggi di Change a quelli di Jump consentendo al beneficiario di creare un prestito su misura delle proprie esigenze.

Cifra Tonda invece è il prestito Compass grazie al quale il beneficiario ha la possibilità di scegliere l’importo della rata del prestito fino dall’inizio del finanziamento. L’importo minimo previsto è di 99 euro. Scegliendo questo servizio il beneficiario ha la possibilità di richiedere somme fino a 20 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Sul sito ufficiale della finanziaria è presente anche un servizio che consente di effettuare una simulatore che ti permetterà di calcolare gratuitamente un preventivo del prestito che si desidera richiedere. Richiedendo 9 mila euro ad esempio è possibile rimborsare il finanziamento con un piano di ammortamento che si estende per 60 rate mensili da 193,64 euro. Tan e Taeg sono rispettivamente del 9,90% e 11,47%.

Prestiti Agos dicembre 2016 fino a 30 mila euro con rimborso flessibile

Agos consente di ottenere finanziamenti erogabili nel giro di 48 ore dal momento in cui viene approvata la richiesta di prestito. L’importo massimo finanziabile è di 30 mila euro e il prestito può essere richiesto direttamente online.

Il beneficiario ha inoltre la possibilità di saltare il pagamento di una rata, che viene spostata alla fine del piano di rimborso, oppure modificare l’importo delle mensilità da rimborsare. Il tutto senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.

Duttilio è il prestito flessibile di Agos, una soluzione che racchiude al suo interno tutti i servizi di flessibilità sopracitati. Facendo un esempio, a fronte di una richiesta da 9 mila euro è possibile rimborsare la somma ottenuta con 60 rate mensili da 177 euro l’una. Il Tan è pari al 5,89% mentre il Taeg si attesta al 7,54%.

I prestiti Agos possono avere una durata massima di 120 mesi, e maggiore è la somma richiesta più lungo dovrebbe essere il piano di ammortamento con cui rimborsare il prestito. Un finanziamento di 20 mila euro ad esempio può essere rimborsato con 96 rate mensili da 297,90 euro. Tan e Taeg sono rispettivamente dell’8,91% e del 10,14%.

Prestiti Findomestic preventivo e condizioni

Chiudiamo il nostro approfondimento con l’offerta di Findomestic, finanziaria che consente di richiedere prestiti completamente online, ricorrendo alla firma digitale. Attualmente è attiva un offerta che prevede la concessione di 14 mila euro da rimborsare con 96 rate da 186 euro. il tasso di interesse (Tan) è del 6,29% e il Taeg del 6,48%.

Ricorrendo ai prestiti personali online di Findomestic è possibile finanziarie il 100% della somma desiderata. L’importo erogabile va da un minimo di mille a un massimo di 60 mila euro. Anche Findomestic consente ai suoi clienti di rimborsare i prestiti personali con un piano di ammortamento flessibile, col la possibilità di modificare l’importo della rata oppure di saltare un pagamento (opzione che può essere utilizzata per un massimo di tre volte).

Sul sito ufficiale della finanziaria è possibile effettuare un preventivo gratuito del prestito che si desidera richiedere. Facendo un esempio, a fronte di una richiesta da 9 mila euro è possibile rimborsare la somma con 66 rate da 175,40 euro l’una.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti