Now reading
Prestiti Personali in 24 ore: come ottenerli in un solo giorno?

Prestiti Personali in 24 ore: come ottenerli in un solo giorno?

Un numero sempre maggiori di italiani fa ricorso ai prestiti personali, ossia dei prodotti di credito al consumo che prevedono il finanziamento di una determinata somma (di solito fino a € 60.000) a un tasso d’interesse fisso, rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti. Oltre a ricercare tassi e condizioni favorevoli si mira ad ottenere il denaro del minor tempo possibile. Vediamo quindi come ottenere prestiti personali in 24 ore.

Come ottenere prestiti personali in 24 ore?

Ormai diverse banche e società finanziarie offrono prestiti veloci ai clienti che hanno urgenza di disporre di importi non troppo elevati per sostenere spese urgenti e improvvise. Si tratta di finanziamenti che si possono ottenere più rapidamente rispetto ai prestiti personali tradizionali, che invece hanno bisogno di un iter burocratico piuttosto lungo. Inoltre presentando la domanda online l’erogazione del denaro può avvenire in sole 24 ore.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I prestiti veloci sono nati come alternativa al fido bancario, in quanto permettono di far fronte a spese di piccola entità anche senza disporre del capitale necessario sul conto e con costi minori. Chi ne fa domanda deve assicurarsi di trasmettere alla banca la documentazione richiesta, che consiste in:

  • copia di un documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • ultime due buste paga o cedolini della pensione, per i lavoratori dipendenti;
  • copia del modello Unico relativo all’ultima dichiarazione dei redditi, per i lavoratori autonomi.

Prestiti Personali 24 ore: gli svantaggi

Nel caso in cui la documentazione inviata alla banca sia corretta l’istituto di credito elargisce i prestiti personali in 24 ore direttamente sul conto corrente bancario del richiedente. Tuttavia anche i prestiti veloci hanno degli svantaggi, ossia:

  • i tassi di interesse non sono particolarmente vantaggiosi, visto che si aggirano intorno al 9 o al 10%;
  • l’assoluta necessità di garanzie (nessuna possibilità per disoccupati, cattivi pagatori e protestati);
  • il pericolo delle truffe online. 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti