Now reading
Prestiti personali studenti universitari 2016-2017: i prestiti di Findomestic, Agos, Compass e Intesa Sanpaolo

Prestiti personali studenti universitari 2016-2017: i prestiti di Findomestic, Agos, Compass e Intesa Sanpaolo

Sono molti gli studenti universitari che si trovano a non avere le risorse necessarie a finanziare i propri percorsi di studi. Situazione che interessa molti dei ragazzi che decidono di ricorrere ai prestiti personali. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di prestiti per studenti più vantaggiose del momento.

Prestiti personali studenti Findomestic e Compass: l’offerta di dicembre 2016

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Findomestic che consente di ottenere prestiti a tassi vantaggiosi dedicati agli studenti. Finanziamenti che possono essere richiesti direttamente online. Richiedendo un prestito personale da 5 mila euro, ad esempio, è possibile rimborsare il capitale con un piano di ammortamento che si estende per 48 rate mensili da 125,50 euro l’una. Il Taeg è fisso al 9,87%.

I prestiti personali per studenti di Findomestic possono essere utilizzati per finanziare spese scolastiche, rette di corsi universitari oppure di scuole di specializzazione e master formativi. Sul sito ufficiale della finanziaria è possibile effettuare preventivi gratuiti, direttamente online. È sufficiente inserire nell’apposito form i dati relativi al prestito che si desidera richiedere.

Troviamo poi i prestiti personali per studenti offerti da Compass invece consentono di accedere a somme fino a un massimo di 30 mila euro, che possono essere rimborsate con un piano di ammortamento che può arrivare fino a un massimo di 84 rate. Il beneficiario ha la possibilità di scegliere, fin dalla sottoscrizione del prestito, l’importo della rata mensile nonché il numero delle rate di rimborso.

Prestiti per studenti Agos e Intesa San Paolo fino a 30 mila euro

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Molto interessanti anche le proposte di Agos e di Intesa San Paolo, istituti che offrono prestiti su misura per gli studenti che desiderano frequentare un Master. Agos offre prestiti finalizzati con un importo massimo di 30 mila euro rimborsabili con un piano di ammortamento che può estendersi per 120 rate.

Intesa SanPaolo invece propone un prestito per studenti chiamato Prestito Bridge, si tratta di un finanziamento richiedibile direttamente online.

La domanda di finanziamento deve essere redatta direttamente online e poi inoltrata all’Università o la scuola di specializzazione presso cui si desidera frequentare il Master.

Il finanziamento verrà erogato in base all’importo del corso e ai costi dichiarati dall’ente universitario. Il piano di rimborso sarà quindi pensato tenendo conto dei costi del Master. Il beneficiario potrà inoltre iniziare a pagare le rate di ammortamento dopo aver concluso il Master.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti