Now reading
Prestiti personali 2016- 2017: le migliori offerte di prestiti online di dicembre

Prestiti personali 2016- 2017: le migliori offerte di prestiti online di dicembre

Stando a un’indagine del Crif l’importo medio erogato con i prestiti personali è salito del 13% rispetto al 2015. Un dato legato alle condizioni di rimborso più favorevoli dovute all’abbassamento dei tassi di interesse, ormai ai minimi storici. Ma vediamo quali sono le migliori offerte di prestiti del mese di dicembre 2016.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Findomestic, che propone Speciale Web, un’offerta a condizioni agevolate che consente di accedere a somme comprese tra mille e 30 mila euro. I beneficiari hanno inoltre la possibilità di modificare l’importo della rata nonché di saltare il pagamento di una o più rate.

Per richiedere il finanziamento è necessario avere meno di 75 anni, essere residenti sul territorio Italia nonché avere un conto corrente intestato sul quale saranno addebitate le rate di ammortamento. Necessaria, ai fini dell’accesso al credito, anche la presenza di un reddito dimostrabile.

Per fare un esempio delle condizioni applicate ai finanziamenti, sul sito ufficiale della finanziaria viene proposto un prestito da 14 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 96 rate da 186 euro l’una. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,29% e 6,48%. Il cliente complessivamente quindi dovrà pagare 17.856 euro.

Prestiti Agos e Compass: le offerte di dicembre 2016

Molto interessante anche l’offerta di Agos che per il mese di dicembre 2016 offre prestiti personali a condizioni vantaggiose. Richiedendo ad esempio 13 mila euro da rimborsare in 84 mesi è prevista una rata pari a 193 euro, con un tasso d’interesse (Tan) al 5,89% mentre il Taeg attesta al 7,09%.

Ovviamente le condizioni variano a seconda dell’importo della rata mensile che si sceglie. In ogni caso, i prestiti Agos consentono di accedere a somme fino a un massimo di 30 mila euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Passando poi ai prestiti personali di Compass troviamo un’offerta dedicata ai nuovi clienti che a dicembre 2016 consente di ottenere somme comprese tra 5 mila e 30 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per un minimo 24 mesi e può arrivare fino a 84 mesi.

Le spese di istruttoria sono di 150 euro, mentre quelle di incasso rata ammontano a 1 euro per ogni pagamento. Il beneficiario del prestito deve inoltre corrispondere 25,37 euro per gli oneri fiscali, somma che viene richiesta insieme alla prima rata di ammortamento.

Prestiti personali Intesa Sanpaolo in promozione

Chiudiamo con i prestiti di Intesa Sanpaolo, che propone diversi tipi di finanziamento. PerTe Prestito Facile è un prestito personale con piano di rimborso flessibile che prevede la possibilità di saltare il pagamento di una rata, nonché di cambiare l’importo dei pagamenti mensili.

PerTe Prestito Facile consente di ottenere importi che vanno da un minimo di 2 mila a un massimo di 75 mila euro da rimborsare con un piano di rimborso che va da 2 a 10 anni. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, per prestiti fino a 50 mila euro si applica il tasso è fisso, mentre se si supera tale soglia il tasso può essere sia fisso che variabile. Attualmente è attiva una promozione che consente di ottenere un prestito fino a 75 mila euro da rimborsare in 10 anni a tasso fisso con condizioni vantaggiose.

PerTe Prestito Facile Superflash, sempre di Intesa Sanpaolo, invece è un prestito personale dedicato ai giovani fino a 35 anni accessibile anche a quanti non hanno un posto fisso. Tuttavia ai fini dell’accesso al credito il richiedente deve aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni.

Superflash consente di ottenere somme fino a 30 mila euro, mentre l’importo minimo finanziabile è di 2 mila euro. Il piano di rimborso può avere una durata compresa tra 2 e 10 anni. Presenti anche le opzioni di flessibilità che consentono di posticipare il pagamento della rata nonché di modificarne l’importo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti