Now reading
Prestiti personali Agos 2016-2017: l’offerta completa. Tassi d’interesse e calcolo rata

Prestiti personali Agos 2016-2017: l’offerta completa. Tassi d’interesse e calcolo rata

Agos, nota società finanziaria italiana, offre una vasta gamma di prestiti personali pensati per rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano realizzare progetti di varia natura. Ma vediamo nel dettaglio come si compone l’offerta dei prestiti Agos.

Prestiti Agos fino a 30 mila euro: le condizioni contrattuali

La somma massima erogabile prevista per i prestiti Agos è pari a 30 mila euro e una volta accettata la richiesta di finanziamento, la somma viene erogata nel giro di 48 ore. Per quanto riguarda il rimborso, il piano di ammortamento può avere un minimo di 6 rate, mentre la durata massima è di 120 mensilità ( 10 anni). I tassi d’interesse variano a seconda della durata e dell’entità del finanziamento.

Sottoscrivendo un prestito da 500 euro, ossia il minimo richiedibile, è possibile scegliere un piano di ammortamento che si compone di 15 rate da 34,66 euro l’una. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,91% e al 6,07%.

Molto interessante l’offerta di prestito pubblicizzata sul sito ufficiale della finanziaria che vede la concessione di un prestito da 13 mila euro che viene rimborsato con un piano di ammortamento che si compone di 84 rate da 193 euro l’una. Il tasso d’interesse (Tan) applicato è del 5,89% mentre il Taeg è pari al 7,10%. Complessivamente il beneficiario si trova a rimborsare 16.408 euro, ossia 3.408 euro in più del capitale ottenuto.

Ponendo invece di richiedere un prestito personale da 15 mila euro, la soluzione di rimborso più vantaggiosa prevede un piano di ammortamento che si estende per 84 rate a cadenza mensile da 234 euro ciascuna. Il Tan è del 7,41% mentre il Taeg si attesta all’8,68%. La somma complessiva da rimborsare quindi è pari a 19.852 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Ipotizzando invece di presentare una richiesta per un prestito da 20 mila euro, il piano di ammortamento più conveniente prevede una rata pari a 317 euro il mese. Anche in questo caso, il rimborso si estende per 84 mesi. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 7,91% e al 9,13%.

L’ultimo esempio di prestito che proponiamo vede la concessione di 30 mila euro, ossia la somma massima erogabile per Agos. Anche in questo caso si conferma la convenienza del piano di ammortamento da 84 rate, con pagamenti mensili da 473,90 euro con un tasso d’interesse (Tan) del 7,91% e un Taeg pari all’8,93%. Complessivamente quindi si dovranno rimborsare 40.003,60 euro.

Prestiti personali Agos su cessione del quinto dicembre 2016

Ricordiamo inoltre che Agos propone anche prestiti su cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Una forma di prestito personale che prevede il rimborso della somma concessa con un piano di ammortamento a rate mensili che vengono decurtate direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensione del beneficiario.

Come suggerisce il nome, il prestito su cessione del quinto prevede una rata massima pari alla quinta parte (ossia il 20%) della pensione o dello stipendio del richiedente. Questi prestiti personali inoltre non possono estendersi oltre 120 mensilità (10 anni).

Ricordiamo che i dipendenti e pensionati pubblici che ricorrono ai prestiti su cessione del quinto possono godere di diverse agevolazioni grazie alle convenzioni sottoscritte tra i vari istituti di credito (tra cui Agos) e l’Inps.

Quanti desiderano effettuare un preventivo online possono collegarsi con il sito ufficiale della finanziaria e calcolare la rata mensile inserendo nell’apposito form tutti i dati relativi al finanziamento che si desidera richiedere. Sempre sul sito della finanziaria è possibile anche procedere con la presentazione della domanda di prestiti personali.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti