Now reading
Prestiti personali migliori dicembre 2016: l’offerta di prestiti online di Compass

Prestiti personali migliori dicembre 2016: l’offerta di prestiti online di Compass

Compass, è una società finanziaria parte del gruppo bancario Mediobanca attiva da anni nella concessione di prestiti personali online che propone una vasta scelta di finanziamenti. Linee di credito a tassi vantaggiosi pensate per soddisfare le esigenze di dipendenti e pensionati. Ma vediamo nel dettaglio come si compone l’offerta di Compass.

Prestiti personali Compass dicembre 2016 fino a 30 mila euro

Compass eroga prestiti con importi fino a 30 mila euro richiedibili online, attraverso l’apposita procedura presente sul sito ufficiale della finanziaria. Basta collegarsi con il portale dell’istituto per effettuare un preventivo gratuito e trovare così il finanziamento che meglio soddisfa le proprie esigenze. Il cliente ha infatti la possibilità di scegliere la combinazione di rata e durata del prestito che preferisce.

Tra le varie tipologie di prestiti proposti da Compass troviamo Easy e Total Flex. Easy è prestito personale a rata costante che può essere richiesto in 4 diverse soluzioni. Easy Classic è la versione base del finanziamento e non prevede la possibilità di modificare la rate o saltare il pagamento della mensilità.

Easy Jump invece prevede l’opzione “Salto Rata” che consente al beneficiario del prestito di saltare il pagamento di una rata mensile, posticipandolo alla fine del piano di ammortamento. L’opzione “Salto Rata” può essere utilizzata al massimo di cinque volte in tutta la durata del prestito.

Compass Easy Change invece prevede la possibilità di usufruire dell’opzione “Cambio Rata” grazie alla quale il cliente può ridurre l’importo della rata mensile. Anche in questo caso è possibile sfruttare l’opzione fino a cinque volte durante il piano di rimborso. Va precisato che abbassando la rata si allunga il piano di ammortamento.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Troviamo poi Easy Flex, che unisce i vantaggi dell’opzione “Salto Rata” a quelli di “Cambio Rata”. Il beneficiario ha quindi la possibilità di saltare il pagamento della mensilità o cambiarne l’importo senza dover sostenere alcun nessun costo aggiuntivo.

Prestiti Compass su cessione del quinto e Total Flex

Passando invece al prestito Total Flex, questa linea di credito consente di ottenere liquidità in pochissimo tempo e garantisce il massimo della flessibilità per quanto riguarda la restituzione delle somme ottenute. Il beneficiario può infatti scegliere di sfruttare le opzioni “Cambio Rata” e “Salto Rata”, e in caso di estinzione anticipata non è prevista alcuna penale.

Grazie alla convenzione sottoscritta con l’Inpdap, Compass eroga finanziamenti a condizioni agevolate dedicati a dipendenti e pensionati pubblici. Si tratta di finanziamenti che vengono concessi tramite cessione del quinto dello stipendio, ossia con un piano di ammortamento a rate mensili che vengono decurtate direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensione del beneficiario.

Ricorrendo ai prestiti su cessione del quinto in convenzione con l’Inpdap è possibile usufruire di tassi d’interesse agevolati. I requisiti per l’accesso sono minimi: per i lavoratori dipendenti è sufficiente essere assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e avere un’età compresa tra 18 e 63 anni. Per i pensionati invece è sufficiente avere meno di 85 anni.

Per quanto riguarda le condizioni di rimborso, rata è costante e il piano di ammortamento non può estendersi oltre i 10 anni. Come suggerisce il nome, la rata mensile non può superare la quinta parte (ossia il 20%) dello stipendio medio o della pensione percepita dal beneficiario.

Per richiedere il finanziamento i dipendenti pubblici devono presentare un documento di identità in corso di validità, codice fiscale e l’ultima busta paga percepita. Per i pensionati i documenti sono gli stessi ma al posto della busta paga è richiesto il cedolino della pensione. Ricordiamo infine che i prestiti su cessione del quinto prevedono la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria per rischio vita e rischio impiego.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti