Now reading
Prestiti personali on line: nel 2017 rialzo dei tassi? Le novità di Compass, Agos e Findomestic

Prestiti personali on line: nel 2017 rialzo dei tassi? Le novità di Compass, Agos e Findomestic

Negli ultimi mesi c’è stata una graduale discesa dei tassi di interesse applicati ai prestiti personali e pare che da gennaio si potrebbe assistere ad un’inversione di rotta. È quello che si stanno chiedendo in queste ore molti analisti. Ma quali sono i fattori da prendere in esame per definire l’andamento dei tassi?

In primo luogo è necessario analizzare l’attuale contesto in cui operano la maggior parte delle banche italiane. Al fine di mantenere saldi i vincoli di bilancio, gli istituti di credito sono costretti a non emettere credito a rischio. Oggi infatti le banche erogano prestiti personali solo in presenza di garanzie reddituali molto alte.

Così facendo l’istituto si assicura di non correre un rischio troppo alto. Sono lontani i tempi in cui si poteva ottenere un finanziamento anche senza avere una busta paga. Ormai le cose sono molto cambiate e per ottenere credito è necessario avere un reddito dimostrabile, o un garante.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Cerchiamo quindi di capire se i tassi applicati ai prestiti sono o meno destinati ad aumentare nei prossimi mesi. È possibile che il 2017 sarà un anno di transizione in cui i tassi dei prestiti rimarranno più o meno stabili, per poi crescere gradualmente nel 2018.

Prestiti personali online: le novità di Compass, Agos e Findomestic per il 2017

Chi opera nel settore dei finanziamenti avrà notato che il 2016 è stato un anno con poche novità per quanto riguarda i prestiti. Al contrario invece ci si aspetta molto dal 2017 e gli occhi sono puntati soprattutto sui big player del settore.

Tra questi troviamo Agos, Findomestic e Compass, che hanno già lanciato delle offerte di finanziamenti per gennaio 2017. Oltre a queste però ci si aspetta anche una maggiore presenza sociale, soprattutto per quello che riguarda la comunicazione con i clienti.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti