Now reading
Prestiti personali online: le offerte di gennaio di Compass, Findomestic e Intesa Sanpaolo

Prestiti personali online: le offerte di gennaio di Compass, Findomestic e Intesa Sanpaolo

Quando si è alla ricerca di un finanziamento può risultare difficile orientarsi tra le tante offerte proposte da banche e finanziarie. Ma come trovare l’offerta migliore? Sebbene non esista una risposta valida per tutti, ossia un finanziamento capace di rispondere alle esigenze di ogni tipo di richiedente, navigando sulla Rete è possibile trovare diverse proposte di prestiti personali a condizioni vantaggiose.

Tra le principali finanziarie che operano online troviamo Compass, che propone prestiti personali a tassi vantaggiosi e con piani di ammortamento flessibili. Per fare un esempio delle condizioni applicate abbiamo effettuato una simulazione utilizzando il form presente sul sito ufficiale dell’istituto.

A fronte di una richiesta di prestito da 9 mila euro, da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 60 mesi, la rata mensile prevista ammonta a 193,64 euro. Tan e Taeg ammontano rispettivamente al 9,90% e all’11,45%.

Prestiti personali online Findomestic fino a 30 mila euro

Passiamo poi alla proposta di prestiti personali di Findomestic, un colosso nel settore del credito online che eroga finanziamenti con importi fino a 30 mila euro. E in caso di esito positivo della richiesta, la somma viene accreditata sul conto nel giro di 48 ore dal momento dell’approvazione della domanda. Il piano di rimborso è flessibile e non sono previsti costi aggiuntivi.

Ma facciamo un esempio delle condizioni applicate ai prestiti. Per un finanziamento da 14 mila euro da rimborsare con 96 rate mensili, ciascuna rata ammonterà a 186 euro mentre il Tan applicato è del 6,29% e il Taeg è pari al 6,48%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Grazie alle opzioni di flessibilità previste dal prestito, il beneficiario ha la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate mensili, nonché di modificare l’importo della mensilità. In quest’ultimo caso però la variazione della rata può essere effettuata solo a condizione che si rispettino i limiti d’importo, sia minimi che massimi, previsti da contratto.

Ricordiamo inoltre che grazie all’utilizzo della Firma Digitale, i prestiti personali Findomestic possono essere sottoscritti direttamente online. è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della finanziaria ed effettuare un preventivo online, dopodiché sarà possibile avviare la procedura di richiesta del prestito.

Prestiti online Intesa Sanpaolo: le offerte di gennaio 2017

Rimanendo in tema di prestiti personali online, risulta molto interessante anche la proposta di Intesa Sanpaolo. L’istituto concede somme fino a 75 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che può estendersi fino a 120 mensilità (10 anni).

Anche ricorrendo ai prestiti Intesa Sanpaolo è possibile godere di un piano di ammortamento flessibile, che può essere tagliato sulle esigenze del beneficiario. Intesa Sanpaolo prevede infatti la possibilità di posticipare il pagamento della rata una volta all’anno. Opzione che però può essere sfruttata solo dopo il primo anno di durata del prestito.

A differenza di quanto accade con Findomestic, che consente di stipulare il contratto direttamente tramite il suo sito ufficiale, Intesa Sanpaolo eroga prestiti personali 100% online tramite la sua App. In tal caso è possibile ottenere fino a 5 mila euro e non sono previste spese d’istruttoria né il pagamento dell’imposta di bollo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti