Now reading
Prestiti personali 2017: le migliori offerte di prestito per dipendenti e pensionati

Prestiti personali 2017: le migliori offerte di prestito per dipendenti e pensionati

Prestiti personali: le richieste di finanziamento crescono del 7%

Sono sempre di più gli italiani che si trovano a dover richiedere prestiti personali. A confermarlo è l’incremento delle richieste che si registra per il periodo che va da Gennaio a Ottobre 2016, quando le domande di prestiti sono cresciute del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

Un risultato ottenuto anche grazie ai bassissimi tassi applicati ai finanziamenti. Negli ultimi mesi infatti i valori di Eurirs ed Euribor hanno raggiunto i minimi storici. La crescita delle domande di finanziamento, in pratica, è andata di pari passo con la riduzione dei tassi d’interesse.

Prestiti Agos su cessione del quinto della pensione: come richiederli online

Tra le soluzioni di finanziamento più vantaggiose del momento ricordiamo quelle di Agos, Unicredit e Compass. Si tratta di tre tra le principali finanziarie italiane attive nel settore dei prestiti online. Tutti i tre istituti consentono di presentare la richiesta online, nonché di calcolare l’importo della rata direttamente tramite il sito ufficiale della banca.

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Agos, che propone finanziamenti ad hoc per i pensionati. Si tratta di prestiti su cessione del quinto della pensione che possono essere richiesti per via telematizzata. Gli interessati infatti possono effettuare le operazioni burocratiche tramite il sito della finanziaria.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per farlo è sufficiente fare click sul riquadro “Richiedi Subito” presente sulla pagina dedicata ai finanziamenti su cessione del quinto della pensione. Da qui l’utente verrà rinviato ad un’altra pagina da cui sarà possibile compilare il modulo di richiesta da inoltrare alla finanziaria.

Prestito Compass fino a 75 mila euro per lavoratori dipendenti e pensionati

Anche Compass propone ai pensionati prestiti personali su cessione del quinto, l’importo massimo finanziabile è di 75 mila euro. E i titolari di pensioni erogate dall’Inps (anche per le Gestioni ex Inpdap ed ex Enpals) hanno diritto a tassi d’interesse vantaggiosi, grazie alla convenzione sottoscritta da Compass con l’Istituto previdenziale.

I finanziamenti Compass su cessione del quinto sono accessibili sia ai pensionati che ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato. L’importo massimo finanziabile rimane fisso a 75 mila euro. In entrambi i casi non sono previste spese di intermediazione e le rate di ammortamento hanno importo costante. Il tasso d’interesse è fisso per tutta la durata del rimborso.

Ricordiamo che, in base a quanto definito dalla normativa vigente, i prestiti su cessione del quinto prevedono la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria contro il rischio vita e il rischio impiego.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti