Now reading
Prestiti personali per dipendenti pubblici: i finanziamenti Compass, Agos e Findomestic

Prestiti personali per dipendenti pubblici: i finanziamenti Compass, Agos e Findomestic

Sei un dipendente del settore pubblico e hai bisogno di liquidità? Sono molte le finanziarie che propongono prestiti personali per dipendenti personali, che possono essere erogati anche tramite cessione del quinto dello stipendio.

A tal proposito, Compass offre finanziamenti a condizioni vantaggiose. Non è richiesta la presenza di un garante né garanzie reali. Il prestito infatti viene garantito solo dalla presenza del reddito fisso del beneficiario.

L’importo massimo previsto è di 75 mila euro che dovrà essere rimborsato con un piano di ammortamento a rate mensili che può estendersi fini a un massino di 10 anni. L’importo della rata non può superare la quinta parte dello stipendio percepito dal richiedente.

Non sono inoltre previste spese di intermediazione e se il richiedente dovesse presentare una domanda di prestito con importo superiore è possibile richiedere un prestito con delega di pagamento. Si tratta di una forma di prestito molto simile alla cessione del quinto, in questo caso però la rata può arrivare a un massimo di 2 quinti dello stipendio medio percepito dal richiedente.

Prestiti Agos per dipendenti pubblici

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Molto interessante anche la proposta di Agos, che offre prestiti su cessione del quinto o prestiti delega. Le linee guida dell’offerta Agos riguardano il Tfr del richiedente e la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria. Polizza che coprirà il richiedente in caso di perdita del posto di lavoro o di morte del richiedente.

I tempi di rimborso vanno da un minimo di 2 anni a un massimo di 10. Quello che però contraddistingue i prestiti offerti da Agos è che non è previsto un limite preciso per l’importo. Questo infatti varia a seconda dello stipendio del richiedente e della durata dell’importo.

Prestito Findomestic per dipendenti pubblici

Findomestic invece focalizza la sua attenzione sui prestiti personali offrendo ai dipendenti pubblici un prodotto in grado di soddisfare tutte le necessità del cliente. La società prevede, inoltre, che i prestiti su cessione del quinto possano essere erogati anche se sono in corso altri finanziamenti.

La somma massima finanziabile viene stabilita a seconda dell’importo dello stipendio e il rimborso del prestito può avere una durata massima di 10 anni. Il Tan applicato è del 12% mentre il Taeg arriva a un massimo di 20,93%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti