Now reading
Prestiti personali Unicredit: tassi e condizioni dei prestiti 1 Febbraio 2017

Prestiti personali Unicredit: tassi e condizioni dei prestiti 1 Febbraio 2017

Prestiti Personali Unicredit: l’offerta completa al 1 Febbraio 2017

Unicredit ha di recente aggiornato la propria offerta di prestiti personali, inserendo prodotti pensati per rispondere alle esigenze di una vastissima platea di potenziali clienti. In questo articolo andremo a vedere le principali soluzioni di credito proposte e le condizioni applicate ad oggi, 1 Febbraio 2017.

Il primo finanziamento che andiamo ad analizzare è CreditExpress Easy, un prestito personale che consente di accedere a piccole somme direttamente tramite l’App Mobile Banking di UniCredit. La somma richiedibile va da un minimo di mille a un massimo di 5 mila euro, mentre il piano di ammortamento può andare da un minimo di 12 a un massimo di 36 mesi.

Il tasso d’interesse (Tan) applicato è fisso al 6,90%, indipendentemente dalla somma richiesta e dalla durata del rimborso. Per fare un esempio delle condizioni applicate ipotizziamo di richiedere un prestito da 3,018,29 euro da rimborsare in 24 mesi. A queste condizioni Unicredit propone una rata mensile da 135 euro, Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 6,90% e all’8,23%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

È necessario tuttavia precisare che i prestiti personali CreditExpress Easy sono accessibili solo ai correntisti Unicredit pre-valutati, ossia che si sono sottoposti alla valutazione del merito creditizio da parte dell’istituto. Ai fini dell’accesso al credito è necessario inoltre essere titolari di un conto Unicredit da almeno 6 mesi nonché avere già attivato il servizio di Internet Banking offerto dall’istituto.

Prestiti Unicredit fino a 30 mila euro: le condizioni di CreditExpress Dynamic al 1 Febbraio 2017

Molto interessante anche CreditExpress Dynamic, il prestito personale che consente di gestire il piano di ammortamento base alle proprie esigenze. Il beneficiario del finanziamento infatti ha la possibilità sia di modificare l’importo della rata mensile che di saltare il pagamento di una rata. Opzioni che tuttavia possono essere attivate solo dopo il regolare rimborso di 9 rate di ammortamento.

Per quanto riguarda l’importo finanziabile, è possibile richiedere somme comprese tra i 3 mila e i 30 mila euro. Il piano di rimborso può andare da 36 a 84 mesi e il beneficiario ha anche la possibilità di ricaricare il finanziamento. In altre parole, è possibile richiedere nuova liquidità in aggiunta al finanziamento in corso.

Per fare un esempio delle condizioni di rimborso applicate al finanziamento al 1 Febbraio 2017, ipotizziamo un prestito personale da 10 mila euro da rimborsare in 64 mesi. A queste condizioni Unicredit propone una rata mensile da 206,73 euro, Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 10,90% e al 12,07%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti