Now reading
Prestiti Personali Flessibili e Vantaggiosi di Compass, Bancoposta e BPM

Prestiti Personali Flessibili e Vantaggiosi di Compass, Bancoposta e BPM

Una delle caratteristiche ricercata dagli italiani che intendono richiedere dei finanziamenti è la flessibilità. I prestiti personali flessibili si definiscono tali poiché prevedono la possibilità di modificare il piano di rimborso per un certo numero di volte. La variazione può riguardare l’importo delle rate o la loro scadenza.

In questo modo si avrà la tranquillità di sapere che, anche in un momento di difficoltà economica, non si correrà il rischio di non pagare una rata e ritrovarsi con una segnalazione come cattivo pagatore.

Prestiti Personali Flessibili e Vantaggiosi: le offerte di Compass, Bancoposta e BPM

Prestiti flessibili: Total Flex di Compass

Compass propone il prestito personale flessibile Total Flex, che permette di scegliere tra diverse soluzioni per bilanciare l’importo della rata con la durata del piano di ammortamento, in modo da poter trovare quella più adatta.

In seguito si potrà intervenire su vari aspetti del contratto di prestito, ad esempio allungando il piano di rimborso per poter avere rate più leggere. Fino a 5 volte all’anno si potrà usufruire dell’opzione Salto Rata, rimandandone il pagamento a fine rimborso.

Total Flex è disponibile per tutti i cittadini residenti in Italia dai 18 ai 70 anni e prevede anche la possibilità dell’estinzione anticipata gratuita.

Prestito Bancoposta Flessibile

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I titolari di un conto Bancoposta o di un Libretto Postale possono richiedere il Prestito Bancoposta Flessibile. L’importo deve essere compreso tra i 1.500 e i 30.000 euro, con durata dell’ammortamento da 24 a 108 mesi.

In fase di contratto vengono stabilite tre diverse rate:

  • una Base, con cui si inizierà a rimborsare il debito;
  • una Alta, cioè quella oltre la quale non si potrà aumentare l’importo;
  • una Bassa, ossia la rata minima sotto la quale non si potà scendere.

La modifica delle rate potrà avvenire anche ogni mese, purché si siano restituite almeno 6 rate. Il Salto Rata, con cui il pagamento viene rimandato alla fine del finanziamento, è invece possibile al massimo per 3 volte.

Il prestito personale flessibile Presta Comfort di BPM

Presta Comfort è il prestito flessibile a tasso fisso di BPM. Come con Prestito Bancoposta Flessibile, la cifra richiedibile può andare da un minimo di 1.500€ ad un massimo di 30.000€; in questo caso però la durata massima è fissata a 84 mesi.

Anche se non prevede opzioni per la modifica o il salto delle rate, Presta Comfort offre altre vantaggi, come la possibilità di scegliere la data in cui versare l’addebito mensile. Inoltre, a 18 mesi dall’erogazione del primo finanziamento si può richiedere un importo aggiuntivo, pari fino al 30% della cifra originale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti