Now reading
Prestiti personali giovani 2016: quale scegliere

Prestiti personali giovani 2016: quale scegliere

Se si è giovani spesso non è possibile presentare a banche e finanziarie solide garanzie di rimborso. Ed è proprio per venire incontro a questa domanda che sono stati introdotti i prestiti personali per giovani. Vediamo le migliori offerte del mercato.

Prestiti d’onore 2016: le proposte

I finanziamenti giovani 2016 comprendono diverse alternative di accesso al credito. Le opzioni più famose sono i prestiti riservati agli universitari. Questi prodotti permettono a chi non ha a disposizione sostanze finanziarie consistenti di pagare le spese relative allo studio, al vitto e all’alloggio durante il corso legale degli studi universitari.

Tra i prestiti di questo tipo è possibile ricordare il finanziamento Ad Honorem di Unicredit, che consente di aprire una linea di credito per la durata legale del corso di studi.

Una volta terminato questo lasso di tempo la cifra in questione viene convertita in prestito personale, terminato il periodo di garanzia di due anni durante i quali lo studente può cercare un lavoro ed entrare in possesso di quelle sostanze finanziarie utili al rimborso.

La formula di accesso al credito più utile quando si parla di prestiti giovani 2016 è però il prestito d’onore. Di cosa si tratta? Di una misura finanziaria agevolata in seguito all’approvazione del decreto legislativo 185 del 21 aprile 2000.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Il prestito d’onore costituisce una valida possibilità per i giovani disoccupati che vogliono avviare un’attività come liberi professionisti sotto forma di ditta individuale.

Prestito d’onore: altre informazioni

Il prestito d’onore, una delle principali alternative di prestiti giovani 2016, è strutturato secondo questo schema:

  1. 50% della cifra erogata sotto forma di prestito a tasso agevolato
  2. 50% della cifra erogato sotto forma di prestito a fondo perduto

Prestiti con garante: liquidità senza garanzie

Se i prestiti d’onore non fanno per voi, potreste puntare sui prestiti con garante. Cosa sono? Sono dei prodotti che prevedono la presentazione di un terzo soggetto in grado di intervenire in caso di problemi economici da parte del beneficiario del prestito, è possibile accedere al credito.

I prestiti con garante prevedono l’attenzione a diverse regole. Quali sono? In primo luogo il fatto di scegliere un soggetto economicamente affidabile, possibilmente una persona con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti