Now reading
Prestiti personali online migliori dicembre 2016: i prestiti di Agos, Compass e Unicredit

Prestiti personali online migliori dicembre 2016: i prestiti di Agos, Compass e Unicredit

Compass, Agos e Unicredit sono tre tra i principali istituti di credito attivi nel nostro Paese. Finanziarie che offrono prestiti personali online pensati per soddisfare le esigenze di tipo di clientela, dai giovani ai pensionati tutti possono ottenere finanziamenti erogati direttamente sul proprio conto corrente nel giro di poche ore.

Prestiti personali online Agos dicembre 2016

Agos propone prestiti personali online rimborsabili con un piano di ammortamento flessibile. In altre parole, i beneficiari possono scegliere di saltare il pagamento di una rata mensile, che viene spostata alla fine del piano di ammortamento, o di modificarne l’importo.

Va tuttavia sottolineato che modificando l’importo della rata cambia anche la durata del prestito. Una rata maggiore comporterà infatti un piano di ammortamento più breve, mentre riducendo la rata mensile il prestito si allunga nel tempo.

È possibile richiedere somme fino a 30 mila euro. Gli unici documenti da presentare sono: il codice fiscale, la carta d’identità e un documento attestante il reddito percepito dal richiedente. Per fare un esempio di prestiti Agos, a fronte della concessione di 12 mila euro è possibile rimborsare la somma in 84 rate da 178,20 euro al mese. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 5,90% e al 7,14%.

Se invece si ha bisogno di una cifra superiore, i tassi d’interesse applicati crescono. Richiedendo ad esempio un prestito da 25 mila euro è possibile rimborsarlo con 84 rate mensili da 396,20 euro cadauna con Tan al 7,91% e Taeg pari a 9,07%.

Prestiti Compass fino a 30 mila euro con piano di rimborso flessibile

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Passando poi all’offerta di Compass, la finanziaria punta molto flessibilità. Il beneficiario ha infatti la possibilità di scegliere il finanziamento con il rapporto tra rata e durata che meglio soddisfa le sue esigenze. Anche in questo caso è possibile richiedere fino a 30 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per un massimo di 84 mesi (7 anni).

Collegandosi con il sito ufficiale della finanziaria è possibile effettuare un preventivo del prestito che si desidera richiedere, conoscendo così anche l’importo della rata cui si va incontro.

Un prestito da 9 mila euro ad esempio può essere rimborsato con 84 rate mensili da 151,18 euro l’una. Tan e Taeg si attestano rispettivamente al 9,90% e all’11,25%. Compass consente inoltre ai propri clienti di saltare il pagamento di una rata (opzione Jump) oppure di cambiare l’importo della rata mensile (opzione Change).

Scegliendo il prestito Compass Total Flex invece è possibile sia cambiare l’importo della rata che saltare il pagamento di una o più mensilità. Tra le varie soluzioni di prestiti personali offerte da Compass troviamo anche Cifra Tonda, una forma di finanziamento che consente al beneficiario di fissare fin dall’inizio del piano di rimborso l’importo della rata da corrispondere (a partire da un minimo di 99 euro).

Prestiti personali Unicredit Giovani 2016 fino a 5 mila euro

Unicredit invece offre CreditExpress Giovani, un prestito personale dedicato ai giovani che consente di finanziare somme comprese tra 600 e 5 mila euro. Si tratta di una soluzione che consente al beneficiario di scegliere l’importo della rata mensile da corrispondere nonché il numero delle mensilità.

Il piano di rimborso può andare dalle 12 alle 36 rate, mentre il tasso di interesse rimane costante per tutta la durata del piano di ammortamento. Al momento Unicredit propone un’offerta di finanziamento con interesse fisso nel tempo, con un tasso del 6,90%. Ad esempio richiedendo un finanziamento da 3 mila euro è possibile rimborsare il credito con un piano di ammortamento da 24 rate mensili da 135 euro con un Taeg che si attesta all’8,23%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti