Now reading
Prestiti personali più convenienti di giugno 2016

Prestiti personali più convenienti di giugno 2016

La scelta del miglior prestito è una selezione complessa, che deve tenere conto del tasso di interesse ma anche di tante altre variabili, quali la flessibilità e la sostenibilità nel medio-lungo periodo. Quali sono quindi i prestiti personali più convenienti di giugno 2016? Ecco i finanziamenti che ti offrono le opportunità di risparmio più interessanti.

La situazione del panorama creditizio è migliorata, soprattutto alla luce di alcuni interventi mirati della Bce, ma è altrettanto vero che le banche non hanno perso la loro proverbiale prudenza. Qualche passo in avanti, almeno in termini di tassi di interesse, si segnala anche sul fronte dei prestiti personali e finalizzati. Ecco i prestiti vantaggiosi che questo 2016 offre.

Pensiamo come richiedente a un impiegato a tempo indeterminato residente a Roma. Soggetto interessato a un prestito personale, quindi finalizzato al semplice ottenimento della liquidità, dal valore di 20.000 euro, da rimborsare in cinque anni.

Prestiti personali convenienti giugno 2016

La migliore proposte, nell’ambito dei prestiti più convenienti, è Fidiamo di Fiditalia. La rata è di 410,33 euro, a fronte di un TAN fisso dell’8,50% e di un TAEG dell’8,90%. Le spese iniziale ammontano a soli 16 euro. Non vi sono dunque spese di istruttoria o di incasso delle rate.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Al secondo troviamo Credito Personale di Rata Web. La rata si attesta a 411,30 euro, in virtù di un TAN fisso all’8,60% e un TAEG del 9,00%. Anche in questo caso non vi sono spese di istruttoria o di incasso. Si paga solo il bollo (16 euro). La particolarità consiste nella possibilità di richiedere il prestito anche per importi di 1.000 euro.

Prestiti finalizzati 2016: i più convenienti

Grande interesse suscitano i prestiti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova o a chilometri zero, dal momento che sono in pochi a potersi permettere il pagamento “sull’unghia” e l’automobile è comunque una esigenza. Immaginiamo le medesime condizioni di cui sopra.

Il primo posto è occupato da Credito Auto di Findomestic Banca. La rata è di 387,12 euro, determinata da un TAN fisso del 6,50% e un TAEG del 6,22%. La particolarità consiste nella totale assenza di spese aggiuntive o iniziale. E’ inoltre possibile fare tutto online per mezzo della firma digitale.

Il secondo prodotto più interessante è invece Credito Personale di Rataweb. I numeri tuttavia cambiano: la rate è infatti di 386 euro (Tan 6%, TAEG 6,22%, spese iniziali 16 euro).

Altri prestiti molto interessi sono erogati da Hello Bank (Prestito Personale 100% Online) che consente di cambiare la rata ogni mese e senza costi; da Compass (Prestito 30.000 euro) che consente appunto un finanziamento di 30.000 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti