Now reading
Prestiti Cambializzati Veloci: i prestiti personali in 24 o 48 ore

Prestiti Cambializzati Veloci: i prestiti personali in 24 o 48 ore

I prestiti cambializzati veloci (anche detti prestiti senza busta paga) vengono citati come una delle soluzioni migliori per chi è cerca un finanziamento ma non può offrire il proprio reddito come garanzia.

In realtà questa tipologia può essere richiesta da chiunque abbia la necessità di ottenere delle somme in tempi molto rapidi. Quindi sia da lavoratori autonomi o dipendenti sia da chi è stato segnalato come cattivo pagatore.

Prestiti Cambializzati Veloci: le caratteristiche dei prestiti personali

Non a caso vengono definiti come dei prestiti personali veloci, poiché il tempo gioca un ruolo fondamentale: lo scopo di questa tipologia di finanziamento è quello di mettere gli importi a disposizione del richiedente nel giro di 24 o 48 ore.

Il tutto è reso possibile dalla presenza della cambiale, il titolo esecutivo, che rappresenta per chi concede il prestito la garanzia di poter passare direttamente al pignoramento dei beni del debitore nel caso in cui questi si dimostrasse inadempiente.

L’importo del prestito, e di conseguenza delle cambiali che rappresentano le rate da pagare, muta in base a vari fattori ed è estremamente personalizzato in base alle caratteristiche del richiedente.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Quali sono i parametri valutati? Sicuramente il reddito del richiedente e il numero delle mensilità (di solito si va da un minimo di 12 mesi ad una durata massima di dieci anni).

L’importo massimo che si può ottenere con i prestiti cambializzati veloci ammonta a 60.000 euro, ma somme di questo tipo sono concesse solo a chi può presentare delle solide garanzie.

Vantaggi e svantaggi dei prestiti cambializzati veloci

Una volta che la banca accredita le somme richieste, il debitore ha due mesi di tempo per il pagamento della prima cambiale. Ogni titolo esecutivo dovrà essere in regola con l’imposta di bollo, il cui importo è legato all’ammontare della cambiale stessa.

I vantaggi dei prestiti cambializzati veloci sono diversi, quali:

  • la rapidità;
  • la possibilità di essere richiesto da chiunque;
  • il tasso di interesse abbastanza contenuto.

Lo svantaggio principale è rappresentato dalla natura della cambiale stessa: se non si paga un titolo esecutivo diventa subito esecutiva l’espropriazione dei beni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti