Now reading
Prestiti Personali Protestati: tutte le soluzioni possibili al 16 marzo 2017

Prestiti Personali Protestati: tutte le soluzioni possibili al 16 marzo 2017

Prestiti Personali Protestati: la cessione del quinto e i prestiti cambializzati

Cosa si intende per protestati? In questa particolare categoria rientrano tutte le persone che hanno subito un protesto, ossia un rifiuto o la mancata accettazione di un titolo di credito, o  sono stati segnalati come cattivi pagatori. 

Anche questa classe di richiedenti possono richiedere un finanziamento. Vi sono diversi tipi e modalità per ottenere i prestiti personali protestati, tra queste segnaliamo la cessione del quinto dello stipendio o della pensione e i prestiti cambializzati.

Prestiti Personali Protestati: la cessione del quinto

Quando si subisce una protesto ci sono una serie di conseguenze a cui far fronte. Infatti oltre alle sanzioni civili, la possibilità di ottenere finanziamenti tramite i canali ordinari diminuisce.Non sono tante le banche che erogano prestiti personali protestati, senza le dovute garanzie.

Tuttavia non è impossibile. L’opzione più probabile è la cessione del quinto dello stipendio. Questa è una forma di prestito che permette di restituire la cifra trattenendola direttamente dalla propria busta paga o dal cedolino della pensione. La cifra non può superare il quinto dello stipendio o della pensione.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per ottenere i prestiti personali protestati è sufficiente recarsi presso l’istituto di credito con la domanda compilata, allegando copia della copia d’identità e la prova della retribuzione mensile. Fatto ciò, la banca contatta il datore di lavoro per richiedere l’importo mensile. Il datore di lavoro segnalerà inoltre eventuali finanziamenti in atto e lo status del debitore.

Prestiti Personali Protestati: i prestiti cambializzati

Si caratterizzano per due aspetti:

  • velocità di erogazione;
  • richiederli a domicilio, ossia il richiedente ha la possibilità di firmare il contratto direttamente da casa. In seguito si reca presso la banca scelta oppure completa l’operazione online.

Per usufruire dei prestiti cambializzati, i protestati devono essere maggiorenni e intestatari di un immobile (casa o terreno). Questi beni saranno utilizzati come garanzia. Ed è proprio per questo che possono accedere a tali finanziamenti tutte le categorie.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti