Now reading
Prestiti Personali per Studenti: le offerte di Settembre 2017

Prestiti Personali per Studenti: le offerte di Settembre 2017

Le spese che le famiglie devono affrontare per sostenere il costo degli studi scolastici dei propri figli è in continuo aumento e, per non incidere troppo sul bilancio famigliare, potrebbe essere necessario richiedere dei prestiti personali alla banca, come i prestiti per studenti.

Prestiti Personali per Studenti: l’offerta di Findomestic

Tra i prestiti per studenti più interessanti si segnala Prestito Personale di Findomestic che permette di richiedere un finanziamento a partire da un importo minimo di 1.000 euro.

Tra le diverse finalità del prestito Findomestic vi sono infatti quelle per finanziare corsi, scuola o università. Per ottenere il prestito è necessario infatti avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, essere in possesso di un reddito dimostrabile così come essere titolare di un conto corrente ed avere la residenza nel territorio italiano.

Prestiti per studenti universitari: Intesa Sanpaolo, UniCredit e UBI Banca

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Tra le formule di prestiti personali per studenti ideate dalle banche vi sono anche delle soluzioni che possono essere richieste direttamente dai giovani. Si tratta dei prestiti per studenti senza reddito o prestiti per studenti senza busta paga.

PerTe Prestito con Lode, la linea di credito di Intesa Sanpaolo, finanzia le spese universitarie fino a un massimo di 5 anni. Terminati gli studi, il giovane intestatario può scegliere se restituire la quota ricevuta in prestito in un’unica soluzione oppure con un piano di rimborso massimo di 30 anni.

I Prestiti Personali per Studenti di Unicredit e UBI Banca

Soluzioni di prestito per studenti universitari simili al prodotto precedente sono:

  • UniCredit Ad Honorem di UniCredit, permette di richiedere un periodo di garanzia fino a un massimo di due anni, prima di iniziare a rimborsare il prestito con un piano di ammortamento compreso tra i 12 e i 180 mesi. Gli atenei italiani che collaborano a questa iniziativa sono: Alma Graduate School, Politecnico di Milano, The Johns Kopkins University, Università Bocconi di Milano, Università di Bologna e Università Luiss di Roma.
  • Prestito Universitario di UBI Banca, è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea o ai corsi specialistici convenzionati con uno dei seguenti istituti formativi: Associazione Pro Universitate BergomensiUniversità di BergamoUniversità di BariUniversità di Camerino e Istituto Adriano Olivetti. Il finanziamento ha una durata massima di 5 anni ed è erogabile in più tranche.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti