Now reading
Prestiti per Protestati Senza Cessione del Quinto 2017

Prestiti per Protestati Senza Cessione del Quinto 2017

Prima di valutare quali sono le opportunità alternative di finanziamenti per i cattivi pagatori bisogna capire come mai diversi clienti ricercano prestiti per protestati senza cessione del quinto. Oggi come oggi questa tipologia di prestito non solo viene erogata in pochi giorni, ma è spesso piuttosto semplice e vantaggiosa. Tuttavia non tutti vogliono utilizzarla. Come mai?

Perché non si vuole ricorrere alla cessione del quinto?

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Le motivazioni possono essere diverse, quali:

  • la pensione o lo stipendio non sono idonei per dar seguito a una cessione del quinto;
  • si è già usufruito della cessione del quinto e dunque non si ha più la possibilità di ricorrere a questo utile strumento.

Prestiti per Protestati Senza Cessione del Quinto 2017: le opportunità alternative

Chiarite le motivazioni che possono spingere un cattivo pagatore a non voler ricorrere alla cessione del quinto, ora è possibile valutare quali sono le soluzioni alternative di prestiti per protestati senza cessione del quinto. Vediamole assieme:

  • prestito cambializzato, forma di finanziamento abbastanza comune. Si tratta di un prestito che viene rimborsato attraverso il pagamento delle cambiali, che non sono l’unica garanzia che la banca richiede per erogare il denaro. Infatti la finanziaria potrà voler anche la fideiussione o un garante;
  • prestiti tra privati, noti anche come social lending o peer-to-peer. Si tratta di un vero e proprio scambio di denaro tra privati, senza l’intermediazione della banca. Sfruttando alcuni portali online è possibile ottenere le somme di denaro necessarie, anche per chi è stato segnalato come cattivo pagatore;
  • prestiti dal datore di lavoro, in diverse aziende c’è la possibilità di accedere a determinati servizi finanziari che permettono di erogare delle anticipazioni sugli stipendi successivi. Si tratta di una forma molto utile e conveniente, che permetterà di risparmiare parecchi interessi rispetto a un finanziamento bancario.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti