Now reading
Prestiti revolving: offerte maggio 2016

Prestiti revolving: offerte maggio 2016

Scegliendo i prestiti revolving si può conseguire liquidità anche in assenza di un lavoro fisso e più in generale di entrate mensili costanti. Come funzionano allora queste linee di credito, a chi si rivolgono e quali le più convenienti? Le risposte che cercavi.

Credito revolving: come funziona

I prestiti revolving si fondano sull’erogazione di una cifra che il cliente ha la possibilità di utilizzare a sua discrezione, senza bisogno di presentare alcun giustificativo di spesa.

L’erogazione del credito revolving è subordinata alla presenza di una carta di debito che l’utente ha la possibilità di utilizzare sia presso negozi fisici, sia presso store online. A seconda della realtà creditizia che l’ha emessa si parla di specifiche convenzioni con circuiti internazionali come MasterCard, Visa, Visa Aura, American Express.

Gli importi dei prestiti revolving

Un altro aspetto da considerare interessa l’importo massimo concedibile, che è deciso dalla singola realtà creditizia. La rata mensile è generalmente pari al 5% del plafond massimo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Molto importante è ricordare che l’importo della rata può variare nel tempo e adattarsi alle esigenze specifiche del cliente, il che rappresenta un vantaggio per chi vuole utilizzare la carta revolving anche per importi di entità bassa.

Nell’ambito delle numerose carte revolving presenti sul mercato è possibile ricordare quella di Widiba, che permette di usufruire di un plafond massimo di 1.500€.

Priva di costi di attivazione, permette di prelevare ed effettuare acquisti tramite i circuiti MasterCard e Visa.

Un prodotto che è bene considerare quando si discute di prestiti revolving è la Carta Nova Findomestic. Questa carta di debito consente agli utenti di usufruire di un plafond massimo di 1.500€ e di rimborsare le cifre con rate mensili caratterizzate da interessi a tasso fisso per tutta la durata del finanziamento.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti