Now reading
Qual è il miglior mutuo 2016? Le offerte più convenienti

Qual è il miglior mutuo 2016? Le offerte più convenienti

Sei alla ricerca di un mutuo prima casa che ti garantisca condizioni agevolate di accesso al credito? Non sai come orientarti nel mercato dei finanziamenti? Abbiamo scelto di esaminare per te i migliori mutui del 2016. Scopri quali sono e come riceverli.

 

Per selezionare la linea di credito più conveniente è necessario anzitutto identificare le esigenze del cliente. Non tutti i mutui sono uguali. Ci sono finanziamenti destinati all’acquisizione di liquidità, altri per l’acquisto della prima casa e altri ancora destinati a interventi di ristrutturazione.

Il mutuo più conveniente

Per eseguire l’operazione di ricerca si possono utilizzare diverse strategie. Ci si può recare presso le filiali delle banche ritenute più affidabili e convenienti, ma è utile utilizzare anche gli strumenti Web.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Ci stiamo riferendo in particolare ai siti di comparazione delle offerte, da Facile.it a prestitionline.it. All’utente basta inserire le proprie caratteristiche di richiedente, la somma e la finalità. Il portale si occupa di presentare, in ordine di convenienza, le rate dei migliori prodotti sul mercato.

Quale mutuo scegliere nel 2016

Il mutuo più conveniente nel mercato tradizionale, ovvero escludendo le proposte online, è fornito da Intesa Sanpaolo, che con il suo Mutuo Domus Fisso prevede una rata di 795,45 euro. Il tasso di interesse applicato è del 2,55% (Taeg 2,69%). Vanno comunque considerate le spese di istruttoria (600 euro) e di perizia (320 euro).

Una rata di poco superiore è presentata da Deutsche Bank. La rata è di 803,20 euro, espressione del Tan del 2,62% (Taeg 2,72%). Anche in questo caso vanno considerate spese di istruttoria (700 euro) e di perizia (390 euro).

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle proposte di mutuo più convenienti del mercato, visita il portale mutuoinpdap.org.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti