Now reading
Scadenze fiscali: tutte le date importanti di marzo 2017

Scadenze fiscali: tutte le date importanti di marzo 2017

Quali sono le scadenze fiscali di marzo 2017?

Anche marzo sarà un mese importante per quanto concerne le scadenze fiscali. Già il 3 marzo dovrà essere effettuato il versamento dell’imposta di registro relativa ai contratti di affitto e di locazione conclusi entro il 1° febbraio 2017. Sono compresi anche i contratti rinnovati in modo tacito sempre decorrenti dal 1° febbraio 2017.
Una data importante sarà anche quella del 7 marzo con la comunicazione per via telematica dei dati riferiti ai moduli 730-4, con la trasmissione delle Certificazioni Uniche all’Agenzie delle Entrate da parte dei Sostituti di imposta. Infine con la comunicazione delle spese degli Amministratori di condominio all’Anagrafe Tributaria con specifico riferimento ai costi effettuati in ambito di riqualificazione energetica e di recupero del patrimonio immobiliare.

Fisco: le scadenze di marzo 2017.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Tra le altre scadenze fiscali risaltano maggiormente quelle relative all’accoppiata 15-16 marzo. Il 15 dovranno essere comunicati i dati relativi al canone TV da parte delle imprese elettriche, l’emissione e la ricezione dell’IVA da parte dei soggetti IVA. Inoltre dovrà avvenire la registrazione degli scontrini e delle ricevute fiscali da parte degli esercenti. Il 16 invece ci sarà la scadenza per il versamento delle imposte, delle ritenute, delle imposte sostitutive e dell’IVA relativa al mese precedente.

Alla fine del mese, in data 31 marzo, dovranno essere infine effettuati i versamenti delle imposte sulle assicurazioni, dell’IVA su acquisti intracomunitari da parte di agricoltori esonerati ed enti non commerciali e dell’imposta di registro sui contratti di affitto e di locazione stipulati entro il 1° marzo 2017 o rinnovati tacitamente e ricorrenti a partire dal 1° marzo 2017.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti